Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung smart inverter non raffredda/non funziona compressore


jackfreedom

Messaggi consigliati

Ciao amici riparatori,

chiedo consiglio su un clima con unità esterna Samsung smart inverter che non raffredda, sembra che il compressore non funzioni, è dotato di una scheda elettronica con segnalazione codici errore a led, al momento non segnala nessun errore ma come da manuale "operatività normale".

Se fosse un problema al motore o al condensatore che non permettono al compressore di girare dovrebbe segnalarlo, lo stesso per molti altri problemi come perdite di gas, ecc.

Potrebbe essere il sensore di temperatura? sapete dov'è e se è solo uno? qualcuno ha mai avuto lo stesso problema su queste unità?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mauro, sinceramente non mi sono soffermato sulla modalità caldo, quindi se parte probabilmente è il sensore temperatura posto sul convettore? sai dirmi il valore nominale in ohm che lo testo

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Mi dispiace ma non ho mai trattato Samsung,non so che resistori monta sulle sue macchine,intanto prova poi se sembra dipenda da quello lo cerchiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diagnosi esatta Mauro, sonda temperatura UI sostituita, purtroppo non ho avuto il piacere di finire io il lavoro ma era quello il difetto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il 6/8/2018 at 18:33 , Xxxxbazookaxxxx scrisse:

L’importante è che hai risolto,buon fresco 🙂

mentalmente ho, anzi, abbiamo risolto. Praticamente ha risolto un altro tecnico perché la ragazza impaziente dal caldo ha preferito chiamare l'assistenza Samsung e quindi spendere 80 solo di chiamata :) Patientia animi occultas divitias habet cioè La pazienza è una vera, segreta ricchezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno hai beccato qualcuno competente che non è partito con un preventivo per sostituire la scheda o l'intero climatizzatore prima ancora di varcare la soglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 8/8/2018 at 15:27 , Darlington scrisse:

Almeno hai beccato qualcuno competente che non è partito con un preventivo per sostituire la scheda o l'intero climatizzatore prima ancora di varcare la soglia.

👍 e ho trovato qualcuno nel forum che mi ha aiutato, di questi tempi egoisti è sempre una bella cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...