Vai al contenuto
PLC Forum


Configurazione per collegamento a rete Linkem


simonejolly

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho installato una centrale SmartLiving 1050, vorrei gentilmente sapere come configurare la SmartLan con connessione Linkem.

So che la Linkem non ti da un IP STATICO.

 

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


esatto!!!

13 ore fa, fradifog scrisse:

IL problema non è l'ip statico,ma il fatto che la rete è nettata e non hai un ip pubblico.

esatto, come potrei fare per risolvere il problema?

 

L'impianto me lo sono fatto da solo e quindi non posso accedere neanche dal Cloud Inim.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema te lo può risolvere solo Linkem, ....se non ti concede un IP pubblico per uscire dalla Nat "puoi solo provare" ad usare il DNS come detto in precedenza. Puoi usare il DNS Inim o altro dalla lista che hai messo, e credo che se scegli InimDns devi impostare "Custom" nel router.

E' un errore pensare che la Adsl venga gestita alla stessa maniera da tutti i Gestori, ...ad es., Tim dice che la fibra è incompatibile con Videosorveglianza e sistema d'allarmi e occorre acquistare IP aggiuntivi (però si riesce a saperlo solo dopo......).

 

PS. occorre informarsi prima sul Gestore da impiegare. Quindi a priori e non a posteriori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Panter,non ho capito cosa c'entri il ddns con un ip privato.Se non hai un ip pubblico l'unica è il cloud.Oppure,fare un contratto business con linkem e chiedere ip pubblico.Un 'altra soluzione sarebbe quello di usare una connessione con tim sim e chiedere,se fosse possibile avere un ip pubblico.

A ogni modo il cloud dovrebbe funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Fradifog, ma sono partito dal presupposto di @simonejolly "che Linkem non fornisce IP statico" e quindi deve essere dinamico...... (provare non nuoce).

 

Certo che usando il cloud dovrebbe scavalcare i problemi e Simonejolly potrebbe chiedere l'intervento di un installatore per attivare il cloud e poi lo gestisce da privato (il prezzo di intervento dovrebbe essere accessibile).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Anchio sono nelle stesse condizioni... ho da poco messo Linkem e sto bisticciano per avere acceso al mio PC tramite VNC.

Prima avevo un DLink che mi dava il servizio DDNS gratuito, ora mi sono registrato a DYNDNSS.NET ma non riesco a configurare

il tutto.

In realtà dalla configurazione sopra rappresentata io ho messo:

DDNS Host Name                    xxxx.dyndnss.net

indirizzo DDNS Server             indirizzo IP visto sul sito loggato di dyndnss.net

DDNS URL dopo l'indirizzo      indirizzo IP del PC da controllare

 

Non so se ho fatto giusto ma se il problema è LINKEM che non permette un indirizzo IP pubblico forse c'e' poco da fare.

 

Esistono soluzioni alternative?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi aprire una nuova discussione, il regolamento vieta gli accodamenti per non creare confusione nelle risposte.

Poi è anche una discussione ferma da oltre un anno, rischi di non ricevere rispsote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...