Vai al contenuto
PLC Forum


UPload progetto da KTP700


carlodi

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti,

ho un cliente che ha un piccolo impianto con una s7-1200 ed un KTP700 seconda generazione.

Avrebbe bisogno di una piccola modifica sul tastierino.

Al momento non dispongo del progetto del tastierino, ma comunque vorrei fargli quella piccola modifica al volo.

E' possibile eseguire l'UPload del SW del KTP700 con il TIA, nello stesso modo in cui si puo fare quello dell PLC?

Ho provato, ma non sembra esserci un opzione che te lo permetta.

 

Grazie a chiunque avesse qualche suggerimento in merito.

 

Carlodi

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

con il TIA è possibile eseguire un backup del pannello, ma i file non sono quelli del progetto, quindi non puoi modificarli; senza progetto originale non è possibile neanche una piccola modifica. Questo è quello che so, mi spiace ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Drugo66,

era quello che immaginavo.

Ma naturalmente il backup che posso fare lo posso riutilizzare per rucaricare il SW originale sul tastierino?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si, solo quello. si fa con prosave. in questo modo scarichi i file compilati ma non i sorgenti. in caso di guasto è possibile prendere il file salvato con prosave e ricaricarlo su un monitor identico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Prosave è compreso nel TIA; evidenzia il pannello, clicca con il tasto destro del mouse e dovresti trovare alcune voci di menù fra cui il backup completo (progetto compilato, password e ricette).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...