Vai al contenuto
PLC Forum


Forma Lastra


Operational Amplifier

Messaggi consigliati

Operational Amplifier

Ciao a tutti,

Un mio cliente vorrebbe rilevare la forma di alcune lastre (marmo) con una precisione di +/- 5 mm circa, la piattaforma sulla quale viene rilevata la forma è 4m per 2.5m con spessore di 5 cm massimo.

Pensavo di utilizzare un encoder per la traslazione (4m) e di acquisire l'informazione della profondità dall'alto in modo da definire la forma con le varie imperfezioni.

Il mio problema è recuperare un dispositivo lungo 2.5m che mi restituisca la distanza anche ogni 5mm ogni spostamento dell'encoder.

Ho pensato anche ad un trasduttore ad ultrasuoni...consigli bene accetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Che tempi hai a disposizione per misurare i 2,5mt? Potrebbe essere un misuratore laser che si sposta lungo i 2,5mt a fare dei campionamenti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Operational Amplifier

Ciao Max.bocca

Il cliente non mi ha ancora vincolato al tempo o per lo meno adesso...effettivamento sto intraprendendo anch'io questa strada, un fornitore di laser mi ha detto che lui spazia dal più economico che campiona a 10hz fino ad arrivare a 100hz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Operational Amplifier

Il fornitore mi dice che ha l'uscita 4:20mA, RS232 o RS485, siccome non mi sembra molto ferrato sulla parte tecnica è più un commerciale che tipo di laser monteresti e che uscita sarebbe più indicata considerando che sono in ambiente Siemens.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...