Vai al contenuto
PLC Forum


Zbx came non funziona dopo temporale


Silverhell

Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi, sto un po' perdendo la testa per questo cancello scorrevole, vi spiego un po' il difetto...

Non riceve più gli impulsi dal telecomando, non entra più in nessun tipo di programmazione ne tantomeno accende nessun led.

Se comandato dalla chiave fisica funziona bene: apre chiude, fa il tempo di pausa, riapre in caso di passaggio davanti le fotocellule, funziona il lampeggio e anche la luce spia.

Ho provato a cambiare la scheda con una zbx74/78, ho sistemato il cablaggio leggermente diverso ma il difetto non è cambiato, anzi anche nella nuova scheda non sono riuscito ad entrare nella programmazione tramite i microswitch ne con la ricevente attaccata ne senza ricevente...

Non so più a che santo rivolgermi

Link al commento
Condividi su altri siti


Senti con o senza il modulo radio, non mi fa entrare in programmazione, se premo i tasti ch1 o ch2 non si accende nessun led ne tantomeno ci sono risposte dalla scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

No si tiene premuto ch1 per almeno tre secondi e in base ai lampeggi capisci se è entrato o no in programmazione..

Te ne dico un altra, c'è un led rosso che appena metti corrente si accende per un attimo insieme ad un clic di relè e poi si spegne...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

PROGRAMMAZIONE RADIO "AF" -per attivare l'automazione via radio tenere premuto il tasto CH1 e contemporaneamen- te premere un tasto del radiocomando per 5". -per attivare l'uscita B1-B2 tenere premuto il tasto CH2 e contemporaneamente premere un tasto del radiocomando per 5"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il libretto di istruzioni originale zbx puoi passarmelo per favore?

Tieni presente che questa scheda avrà una ventina d'anni

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado a memoria e su google trovi tutto...

 

per come la ricordo io la spia lampeggia solo a scheda vergine! se ha già una programmazione non lampeggia più schiacciando solo il tastino Ch

 

se dici che ha 20 anni allora qualla che hai sostituito quanti ne aveva? 

 

se in entrambi i casi ti fa lo stesso difetto non pensi che il problema sia nella ricezione radio?

Link al commento
Condividi su altri siti

La vecchia ha 20 anni, ma la zbx74 78 c'è ho provato a montare naturalmente è nuova appena comprata..

 

E lo stesso problema lo fa con o senza il modulo ricevente che si attacca di traverso..

 

E su Google della sola ZBX non trovo nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Allora... senza la ricevente radio il led non lampeggia! Se c'è la ricevente inserita alla pressione costante del CH1 il led deve lampeggiare e rimanere fisso alla ricezione del segnale radio dal radiocomando. Se non lampeggia può essere danneggiata la scheda radio AF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Silverhell,

giusto quello che ti ha detto @marco.caricato, inoltre devi tener presente che la scheda AF (che poi è AF30 o AF43S o quale articolo preciso?) devi inserirla ed estrarla dal proprio connettore rosso sulla ZBX assolutamente senza tensione, altrimenti si potrebbe bruciare.

Poi guarda anche il ponticello sulla stessa scheda ricevente  AF com'è messo se aperto o chiuso a seconda dei radiocomandi, altrimenti non si programmeranno mai:

- ponte chiuso per radiocomandi TOP,

- ponte aperto per radiocomandi TAM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...