Vai al contenuto
PLC Forum


Bft stream bt a500 rallentamento


ottavio86

Messaggi consigliati

Ciao a tutti dopo aver installato tutte le componenti dell automatismo, ho effettuato l'autoset ed il cancello ha iniziato a prendersi tutte le quote distanze ecc, tutto ok tranne un fastidioso rallentamento sia in apertura sia in chiusura di quasi 25/30 secondi per terminare la corsa, dal manuale di installazione non é scritto come eliminarlo, qualcuno di voi l ha fatto o sa la procedura per farlo? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ottavio e bumbo,

il 9/8/2018 at 16:26 , bumbo scrisse:

potresti essere più preciso?

 BT A 500 non esiste

credo sia un kit per la grande distribuzione e materiale da "centro commerciale" estero e soprattutto francese, vedete qui sotto:

https://www.automatismes-pour-portail.com/kits-bft-portail-coulissant/9563-kit-bft-stream-bt-500.html

poi se cercate in rete ci sono anche altri siti con articoli simili e figure diverse.

infatti come si può leggere c'è anche scritto:

 

Il kit BFT STREAM BT 500  è composto da:

1 24 V STREAM Operatore  BT 500  con scheda di controllo elettronica integrata  H-QSC bricolage 
2 BFT telecomandi 4 funzioni MITTO EGG (D111751-00037) 
1 Coppia di fotocellule LENS (P111760)  che qui in Italia mi sembra che non esistano nemmeno, (@bumbo correggimi se sbaglio)
1 lampada con antenna RAY (D113830)  e questo dovrebbe essere l'obbrobrio di lampeggiante che vendevano anche qui da noi qualche anno fa.
4 metri rack 
Accessori installazione + manuali tecnici.

 

Comunque Ottavio se guardi bene nel manuale che dovrebbe essere in dotazione al kit, c'è scritto il modo per impostare diversamente la funzione di "Velocità rallentamento" e anche come eliminarla (che comunque io non eliminerei completamente), purtroppo ho trovato il manuale solo in francese o in spagnolo:

http://www.garajesprefabricados.com/pdf/H QSC.pdf

ma che comunque ti puoi aiutare con questo:

https://www.labelhabitation.com/media/notices_pdf/motorisation-portail-notice-bft-deimo-bt.pdf

dove c'è anche l'italiano, però non so se la scheda  QSC-D-MA sia proprio precisa identica alla tua, anche se credo non cambi  poco o nulla.

 

Facci sapere gli sviluppi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma la scheda non é questa qui, ma piu piccola e concentrata, dal manuale non riporta la disattivazione del rallentamento... Bhooo

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ottavio86 scrisse:

Grazie ma la scheda non é questa qui, ma piu piccola e concentrata, dal manuale non riporta la disattivazione del rallentamento...

Riesci a postare la foto della famosa scheda, la copertina e le pagine del manuale in modo che capiamo di cosa stiamo parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda H-QSC è stata montata a partire dal 2011 su gli ultimi DEIMOS BT

e su gli  URANO BT.

il rallentamento non si può togliere del tutto, ma lo si può ridurre al minimo.

nel menù parametri si può mettere i seguenti parametri:

spazio decelerazione = 0

Spazio rallent. apertura = 5 (valore minimo)

Spazio rallent. chiusura = 5 (valore minimo)

 

Imposta lo spazio di rallentamento di apertura in percentuale alla corsa totale. Questo spazio viene eseguito a velocità bassa. ATTENZIONE: l’eventuale modifica di questo parametro sarà seguità da una manovra completa di settaggio (identificata dalla scritta "SET" sul display), durante la quale non è attivo il riconoscimento dell’ostacolo.

questo vale anche per la chiusura.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, bumbo scrisse:

la scheda H-QSC è stata montata a partire dal 2011 su gli ultimi DEIMOS BT

e su gli  URANO BT.

@bumbo, il fatto è che Ottavio ha detto che non è la sua scheda:

il 16/8/2018 at 12:18 , ottavio86 scrisse:

Grazie ma la scheda non é questa qui, ma piu piccola e concentrata, dal manuale non riporta la disattivazione del rallentamento...

non vorrei che sia un kit venduto in rete per il commercio estero e abbiano inserito una scheda "sconosciuta" di quelle "universali", poi hanno solo usato le confezioni Bft.

Comunque finché Ottavio non si fa sentire possiamo fare solo supposizioni che portano a poco, probabilmente sarà in ferie e non pensa di certo al cancello :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...