Vai al contenuto
PLC Forum


NICE MC424 - Funzionamento OK ma cancello si apre solo tenendo premuto il tasto del telecomando


CandelottoC

Messaggi consigliati

Buongiorno.
Ho installato da tempo una centrale di controllo NICE MC424.

A riposo sono accesi i seguenti led: P1 lampeggiante, L2 acceso, L3 acceso

Il cancello si muove solo se dopo una prima pressione del tasto del telecomando mantengo premuto il tasto sino a fine movimento.

Avevo riscontrato questo tipo di problema con una (o più) fotocellule non funzionanti ma il relativo led (L2 o L3) era spento.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao CandelottoC,

se fossi in te partirei dall'inizio a controllare tutto e rifare la programmazione.

Tieni conto che le ante dovrebbero partire da metà corsa, i led 1.2-3 devono essere accesi, quindi se il contatto di STOP o le fotocellule sono aperti non riuscirai a fare niente, casomai per il momento escludi tutti gli ingressi NC facendo dei ponti con il comune, poi una volta programmata la centrale ne colleghi uno alla volta.

Inoltre considera che per il contatto di STOP è consigliabile chiuderlo con la resistenza da 8,2 Kohm piuttosto del semplice pezzo di filo, mi è capitato più di una volta di avere problemi senza resistenza, anche se sul manuale c'è scritto che è indifferente.

 

Prova così e poi vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Alberto Giuseppe Raspagliesi

Salve io invece ho un problema con le fotocellule ho seguito i collegamenti come lo schema ma non funzionano in tutto sono due coppie collegate sul comune cioè 8 e su foto 10 il resto ho lasciato i ponticelli 8-9 8-11

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un nuovo utente, hai accettato il regolamento ma non lo hai letto con attenzione, altrimenti sapresti che gli accodamenti non sono ammessi perchè sono causa di confusione e disguidi nelle risposte.

Inoltre questa è una discussione ferma da oltre un anno.

 

Devi sempre aprire una nuova discussione, descrivendo accuratamente il problema e dando tutti i dati dell'apparato

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...