Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo Impianto


lukino_83

Messaggi consigliati

Grazie mille felix54 in pratica il mio appartamento è su una quadrifamigliare e ogni appartamento ha il suo impianto autonomo io al momento ho la situazione come descritto ad inizio post.

Tu cosa consiglieresti? Due o una antenna?

20180815_100853.thumb.jpg.e8cd818bf2be5e57d21b730babda4231.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ho illustrato vantaggi e svantaggi derivanti dal numero di antenne e sei tu che devi decidere.

Personalmente ignoro gli eventuali cambi di frequenza che subiranno le varie emittenti quando verranno abbandonati i 700 MHz per cui esprimersi adesso è prematuro.

Se fossi al posto tuo, al momento mi accontenterei di una sola antenna ed un centralino a larga banda.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lukino_83,

quindi la tua antenna andrebbe sul palo pastorale che è ancora vuoto, giusto?

Inoltre dalla foto mi sembra che l'antenna logaritmica al centro sia direzionata abbastanza diversamente dalle altre due o sbaglio ed è solo un'illusione ottica della foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

dalla foto mi sembra che l'antenna logaritmica al centro sia direzionata abbastanza diversamente dalle altre due

Hai perfettamente ragione, infatti lukino_83 aveva scritto:

Quote

le altre antenne che sono sul tetto ovvero quelle dei miei vicini sono puntate verso ovest ( le più recenti che sono state montate nel quartiere) nessuno ha doppia antenna quelle più vecchie a sud ovest,

Ho trovato difficoltà nel localizzare il ripetitore di Morciano di Romagna; il sito Rai lo localizza in una direzione mentre il sito AGCOM lo loca in altro punto della mappa.

Al di là del fatto che non esiste una lista completa di Gradara, sul sito OTGTV, non riesco nemmeno a trovare quel ripetitore.

Per questo motivo chiedevo a lukino_83 se aveva la possibilià di fare qualche verifica ma non ha risposto esplicitamente alla mia domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie mille felix54, non ho ben capito,  mi avevi richiesto di localizzare il ripetitore?

http://www.cisarancona.it/site/i-nostri-ripetitori-cartina

 

http://maex.sk-webhosting.de/senderfotos/ita/montegrimano_sanpaolo/thumb.html

 

Il ripetitore si trova nel comune di monte grimano terme

Questa lista le TV a Pesarop

http://www.litaliaindigitale.it/marcheindigitale/tvpesaro

Il problema che la mia abitazione è ubicata in una zona di confine, ho il fiume a 500 metri da casa che separa le marche dalla Romagna e confiniamo con 5 comuni. Qua che ricordi abbiamo sfruttato sempre il ripetitore del monte Nerone poi gli altri nelle vicinanze sono nati successivamente è per quello che ora qua in zona si punta su quello del monte san paolo.

Grazie mille per i tanti consigli fin qui dati felix54 

Ora mi sono più chiare un sacco di cose che prima non conoscevo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non era Monte San Paolo ma Morciano di Romagna. In realtà il nome del ripetitore è improprio perchè è locato nella Repubblica di San Marino e non nel paese omonimo.

Nell'immagine che segue estrapolata dal sito Rai si vede la posizione C che corrisponde alla posizione del ripetitore di San Marino mente la località Monte Marciano è più a Sud-Est.

L'errore che vedevo fra Rai e AGCOM era in realtà una mia disattenzione perchè il sito AGCOM riporta le coordinate in gradi sessagesimali e io li avevo considerati decimali.

Quando avevo scritto che Monte San Paolo e Morciano erano nella stessa direzione, avevo preso in considerazione il paese e non la vera posizione del ripetitore.

L'angolo che si viene a creare fra i due ripetitori non è impossibile da ricevere con una sola antenna ma sarei stato più contento se tu mi avessi dato un riscontro pratico di efettiva ricezione che è la domanda che ti avevo fatto.

1ebR0tB.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi felix54 ho fatto prova pratica dai miei che hanno impianto vecchio 1990 qua la Rai e su canale 24 ripetitore Montemaggio san marino e Mediaset canale 49 monte san paolo montegrimano terme le altre antenne quelle più recenti sono collocate come questa, qualcuno però ha l antenna puntata verso monte Nerone quindi confermo post sopra 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix54 è  possibile avere codice del centralino a banda larga offel idoneo e di quello programmabile così mi studio un po' di cosine?

Grazie mille di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimandendo in casa Offel,

Centralino L.B. per interni (si intende sotto tetto e non sul palo) art. 26-134

Centrale programmabile art. 26-700

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non dovresti avere difficoltà a reperire quei materiali, dato che giochi quasi "in casa" e comunque la tua vicinanza a Lugo non è il motivo per cui ho proprosto quel marchio perchè in ogni caso stiamo parlando di ottimi prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh notato felix54 che sono ottimi prodotti, qua non a caso ho visto parecchi loro prodotti, grazie mille di tutto ti terrò aggiornato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...