Vai al contenuto
PLC Forum


Centralino NT1 Plus plus e Bosch 2000


Locanda 2018

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti e grazie per avermi accettato.

Ho un problema sulla linea ISDN ora gestita da OLIMONTEL dopo trasferimento numeri. Un paio di giorni fa c'è stato un forte temporale con caduta fulmini interruzione elettricita che ha naturalmente coinvolto anche il centralino anche se con batteria tampone che ha mantenuto acceso tutto (spero). DOpo un po di tempo ci siamo accorti che non c'era linea telefonica, telefonando risultava libero manon squillava alla base, si sentiva suolo il rumore di ingresso linea....telefonando dal centralino sul display usciva/esce  la scritta "fascio occupato".

 

Fatta la dovuta segnalazione alla OLIMONTEL ancora non mi danno linea..............il dubbio che potrebbe essere problema della centrale esterna TELECOM/TIM ( mi pare che in altre occasioni quando ancora a contratto TELECOM, sia successo) l'altro dubbio è che se sento che stanno provando a telefonare ma non squilla sia un problema di centralino mio interno.

 

 

Qualcuno sa darmi eventuale risposta tecnica???

 

 

Grazie della disponibilità e buon lavoro a tutti.

 

 

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti


giacomocastelnuovo

la borchia nt1 plus, fornisce sia l'uscita ISDN, sia due uscite analogiche, per telefoni bca (tipo sirio), se il centralino è collegato con il cavo ISDN (connettore a 8 pin simile al cavo di rete del pc),prova a scollegare il cavo  che va dalla borchia al centralino, e collega un telefono ad una delle due uscite analogiche

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Giacomo buonasera e grazie, mi dispiace di vedere solo ora una risposta/aiuto alla mia domanda..........ma non ho ricevuto nulla via posta per un replay.

Dunque nulla di fatto, ossia è venuto un tecnico sollecitato, ha portato il suo telefono mattoncino rosso ISDN e l'ha collegato alla borchia sie è chiamato sul cellulare e quindi mi ha detto che la linea e la borchia funzionano, Per gentilezza mi ha collegato le due linee analogice per farmi ricevere telefonate su un portatile e per i pagamenti POS.

Dopodichè ho chiamato un'assistenza qui di grosseto e mi ha fatto comunicato che troppo vecchio e che sarebbe stato meglio cambiare, scrivendo che il centralino è andato......

(forse interessi commerciali...)

Poichè sono cocciuto e mi ricordavo che la scritta FASCIO OCCUPATO sul display del risponditore FLEXY 2000/3000 era gia uscita in precedenza e la TELECOM aveva ripristinato, ma non so come......ho contattato chi fornisce moduli del centralino esattamente il modulo M2S . Niente da fare, il tecnico che mi ha spoedito il modulo me ne manda un'altro nel dubbio....

Insomma non riesco a far ripartire l'operatività del centralino nel ricevere le chiamate e farle, come anche deviazioni, passaggi di interni.....

 

Spero di ricevere ulteriore suggerimento.

Grazie della collaborazione

 

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...