Vai al contenuto
PLC Forum


consiglio su usato rover DL3


silviolatina

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono in procinto di acquistare uno strumento usato , in rete ho trovato un rover DL3 , il prezzo è molto allettante e il venditore oltre che sostituzione della batteria , descrive lo strumento funzionante , Volevo sapere se qualcuno di voi può dirmi  e darmi info riguardo questo srumento. A me occorre uno strumento che funzioni nei limiti sempre meglio di un low cost , e che mi aiuti per il digitale terrestre principalmente e anche per il sat. Grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di uno strumento datato ma abbastanza completo, ha lo schermo con tubo catodico, (viste le dimensioni) ed è abbastanza ingombrante.

Credo si tratti di un modello tra i primi predisposto per il digitale, pero' dubito che possa pensato per l'imminente T2. Per le misure Sat vale lo stesso discorso, dovrebbe avere "quasi" tutto, probabilmente non effettua misure con LNB Dcss essendo molto recente. Pero' attendi magari qualche altro consiglio, magari qualcuno lo conosce meglio di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 11/8/2018 at 14:59 , silviolatina scrisse:

Salve a tutti sono in procinto di acquistare uno strumento usato , in rete ho trovato un rover DL3 , il prezzo è molto allettante e il venditore oltre che sostituzione della batteria , descrive lo strumento funzionante , Volevo sapere se qualcuno di voi può dirmi  e darmi info riguardo questo srumento. A me occorre uno strumento che funzioni nei limiti sempre meglio di un low cost , e che mi aiuti per il digitale terrestre principalmente e anche per il sat. Grazie per i consigli

ovviamente il costo deve essere popolare visto che è abbondantemente superato

ma il suo lavoro lo fa lo stesso 

misura in DTT e dvb S 

no scr figuriamoci dcss

hai le immagini in mpeg 2 NO mpeg 4

no dvb S2 

ne tanto meno dvb T2

la batteria ha prezzi ridicoli rispetto a quelle al litio

un po pesantino ma robusto è stato il mio primo strumento digitale 

se devi puntare il sat va benissimo stesso discorso per il dtt 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 12/8/2018 at 18:07 , antoniopev scrisse:

ovviamente il costo deve essere popolare visto che è abbondantemente superato

ma il suo lavoro lo fa lo stesso 

misura in DTT e dvb S 

no scr figuriamoci dcss

hai le immagini in mpeg 2 NO mpeg 4

no dvb S2 

ne tanto meno dvb T2

la batteria ha prezzi ridicoli rispetto a quelle al litio

un po pesantino ma robusto è stato il mio primo strumento digitale 

se devi puntare il sat va benissimo stesso discorso per il dtt 

salve costo richiesto 200 , da sostituire batteria ,ma mi è stato detto solo 20 euro , a me occorre saltuariamente proprio per quello che lei ha elencato puntamento sat e  verifica segnali DTT , per il peso non me ne frega na mazza , non lo ritengo una grosso handicap , mi interessa il funzionamento e l'affidabilità , grazie per il commento

Link al commento
Condividi su altri siti

il 11/8/2018 at 14:59 , silviolatina scrisse:

Salve a tutti sono in procinto di acquistare uno strumento usato , in rete ho trovato un rover DL3 , il prezzo è molto allettante e il venditore oltre che sostituzione della batteria , descrive lo strumento funzionante , Volevo sapere se qualcuno di voi può dirmi  e darmi info riguardo questo srumento. A me occorre uno strumento che funzioni nei limiti sempre meglio di un low cost , e che mi aiuti per il digitale terrestre principalmente e anche per il sat. Grazie per i consigli

 

2 ore fa, silviolatina scrisse:

salve costo richiesto 200 , da sostituire batteria ,ma mi è stato detto solo 20 euro , a me occorre saltuariamente proprio per quello che lei ha elencato puntamento sat e  verifica segnali DTT , per il peso non me ne frega na mazza , non lo ritengo una grosso handicap , mi interessa il funzionamento e l'affidabilità , grazie per il commento

il costo è in linea al prodotto stesso discorso della batteria, meglio di decoder spacciati per strumenti, se fai un uso sporadico ti va bene

saluti

la batteria da nuova ti dura al massimo 1ora e mezza se non ricordo male 

lo strumento ti segnala lo stato della batteria con dei bip bip e escono delle icone sul video

i piani se sono presenti bene se no li devi fare dallo strumento

non so se lo smart riconosca ancora il Dl3 visto che è di annata il prodotto

per provare devi avere la presa rs232 sul pc e dotarti di cavo null modem per interfacciare lo strumento al pc 

se lo rileva da li fai quello che vuoi 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 12/8/2018 at 18:07 , antoniopev scrisse:

ovviamente il costo deve essere popolare visto che è abbondantemente superato

ma il suo lavoro lo fa lo stesso 

misura in DTT e dvb S 

no scr figuriamoci dcss

hai le immagini in mpeg 2 NO mpeg 4

no dvb S2 

ne tanto meno dvb T2

la batteria ha prezzi ridicoli rispetto a quelle al litio

un po pesantino ma robusto è stato il mio primo strumento digitale 

se devi puntare il sat va benissimo stesso discorso per il dtt 

salve costo richiesto 200 , da sostituire batteria ,ma mi è stato detto solo 20 euro , a me occorre saltuariamente proprio per quello che lei ha elencato puntamento sat e  verifica segnali DTT , per il peso non me ne frega na mazza , non lo ritengo una grosso handicap , mi interessa il funzionamento e l'affidabilità , grazie per il commento

Alla fine come sempre sto chiudendo per altro strumento un rover ST-4 anche questo da sostituire la batteria , cosa ne pensate di questo ? credo che sia più attuale , e considerando che lo sto portando va con soli 50 euro in più..... lo ritengo più vantaggioso ,  o no ? sono ancora in tempo . grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, silviolatina scrisse:

salve costo richiesto 200 , da sostituire batteria ,ma mi è stato detto solo 20 euro , a me occorre saltuariamente proprio per quello che lei ha elencato puntamento sat e  verifica segnali DTT , per il peso non me ne frega na mazza , non lo ritengo una grosso handicap , mi interessa il funzionamento e l'affidabilità , grazie per il commento

Alla fine come sempre sto chiudendo per altro strumento un rover ST-4 anche questo da sostituire la batteria , cosa ne pensate di questo ? credo che sia più attuale , e considerando che lo sto portando va con soli 50 euro in più..... lo ritengo più vantaggioso ,  o no ? sono ancora in tempo . grazie

il rover St4 non lo conosco, ma se devo fare un commento a prima vista non è stato tra i miei preferiti, sicuramente ha qualcosa in più del Dl3 tipo scr e il doppio display e forse gli echi negli ultimi lotti 

oltre a essere la meta sia di ingombri sia di peso

qui però il discorso batteria non saprei visto che monta batterie diverse dal Dl3 non conosco il prezzo

ma posso dirti che se monta batteria al nmh nichel metal idrato ti costa un botto la batteria, visto che io prima del Dl3 avevo un rover con ste batterie a la sostituzione al cambio lira € mi è costata 140€ quindi costa quanto lo strumento 

assicurati il tipo di accumulatore poi vedi tu 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, antoniopev scrisse:

il rover St4 non lo conosco, ma se devo fare un commento a prima vista non è stato tra i miei preferiti, sicuramente ha qualcosa in più del Dl3 tipo scr e il doppio display e forse gli echi negli ultimi lotti 

oltre a essere la meta sia di ingombri sia di peso

qui però il discorso batteria non saprei visto che monta batterie diverse dal Dl3 non conosco il prezzo

ma posso dirti che se monta batteria al nmh nichel metal idrato ti costa un botto la batteria, visto che io prima del Dl3 avevo un rover con ste batterie a la sostituzione al cambio lira € mi è costata 140€ quindi costa quanto lo strumento 

assicurati il tipo di accumulatore poi vedi tu 

Grazie per i suggerimenti , per la batteria , visto sulla rete dovrebbe costrami intorno ai 40 euro , lo strumento lo prendo a 250 , certo qulcosina in più mi costa ,ma visto che sono in ballo........ spero di non sbagliare.... ma solo chi non fa nulla non erra mai !!! grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
il 12/9/2018 at 08:56 , silviolatina scrisse:

Alla fine ho trovato  Un Rover  HD TAB 4 ad un prezzo molto buono , credo di aver fatto un buon affare , qualcuno lo usa ?

sicuramente meglio dei primi 2 

semplice da usare molto intuitivo se ti servono info chiedi pure 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, antoniopev scrisse:

sicuramente meglio dei primi 2 

semplice da usare molto intuitivo se ti servono info chiedi pure 

Grazie mille , al momento sono fuori e neanche l'ho ancora visto fra le mie mani ,ma ti ringrazio , perche' sicuramente avro' da chiederti per potrelo usare al meglio . Ho speso  100 euro piu degli altri ma credo che  ne  e' valsa la pena , chi me lo ha venduto e' un professionista  , e mi ha anche fatto la fattura , meglio di cosi non potevo avere credo ,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao ragazzi io sto cercando di vendere il mio hd light della rover fantastico con tutto cio che dispone ..manca il toch poi e' perfetto piccolo leggero la batteria dura che a volte dimenticavo di caricarlo ha piani di memoria aggiornati .ultimo firmware ,e' a colo0ri ed ha l'analisi degli echi etutto cio che serve per salire sui tetti con le mani libere e lui a tracolla .solo che dopo 30 anni di lavoro ho smesso perche mi e' venuta la sclerosi multipla ed ora sto in carrozza !!lo vendo a 600 euri anzi lo svendo (l'avevo pagato 2200 euri ) e mi piange tutto a chi fosse interessato glie lo spedisco a casa fatemi sapere se interessati vi mando mail ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
il 13/9/2018 at 22:54 , antoniopev scrisse:

sicuramente meglio dei primi 2 

semplice da usare molto intuitivo se ti servono info chiedi pure 

potresti spegarmi la procedura esatta per misurare il segnale della sola antenna ? come faccio a vedere solo anatenna senza amplificatore e  e alimentatore ? Dc ref lo devo mettere su On ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, silviolatina scrisse:

potresti spegarmi la procedura esatta per misurare il segnale della sola antenna ? come faccio a vedere solo anatenna senza amplificatore e  e alimentatore ? Dc ref lo devo mettere su On ? grazie

Innanzitutto devi farti dei buoni cordoncini che porterai sempre con lo strumento, il miglior cavo da 6,7 mm con dei connettori F da entrambi i lati, poi procurati riduzioni tipo F rapido uscita maschio, Iec femmina / F, IEC maschio / F, etc... sono indispensabili. Torniamo a noi, dopo aver fatto il cordoncino di un paio di metri, lo colleghi all'antenna e l'altro capo allo strumento, se è un Rover premi il tasto TV e ti spunta la maschera con i vari parametri. DC va su Off, lo devi mettere su On solo quando hai l'amplificatore e lo devi accendere tu con la 12 dello strumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...