Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello a 2 ante FAAC che si apre e chiude da solo


Apocalypse

Messaggi consigliati

17 ore fa, Apocalypse scrisse:

Si, ti confermo che per aprire tutto il cancello uso i 2 radiocomandi ed il pulsante che ho in casa. Non ho altri selettori.

Allora prova a scollegare i 2 fili dal lato selettore e lasciarlo senza per qualche giorno, se il problema sparisce allora è il selettore  che da noie, casomai puoi spruzzare un po' di spray disossidante specifico per contatti elettrici (mi raccomando non Svitol o WD40 generico, che fai peggio perché sono troppo oleosi) per cercare di togliere l'ossido che si è formato sul selettore a chiave.

Poi tra qualche giorno lo ricolleghi e verifichi il funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


il 20/8/2018 at 21:20 , giugn76 scrisse:

Se scolleghi il filo rosso dal selettore e lo lasci collegato in centrale il led è sempre visibile?

Comunque è già un risultato che non si sia più aperto da solo..

 

Ciao ragazzi, scusate il ritardo ma impegni e pioggia mi hanno fatto rimandare le prove.

Allora ho scollegato il filo rosso dal selettore lasciandolo collegato alla centrale ed il led si è spento. Poi ovviamente una volta ricollegato il tutto si è riacceso.

Per esclusione direi quindi che è il circuito del selettore ad avere dei problemi.

 

Vorrei provare a spruzzarci del disossidante ma tolto il wd40 non ne conosco altri..qualche dritta? Magari che sia facilmente reperibile.. 

 

Grazie ancora per l’aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
2 ore fa, Apocalypse scrisse:

Vorrei provare a spruzzarci del disossidante ma tolto il wd40 non ne conosco altri..qualche dritta? Magari che sia facilmente reperibile..

E... cambiare il selettore?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Apocalypse scrisse:

Vorrei provare a spruzzarci del disossidante ma tolto il wd40 non ne conosco altri..qualche dritta? Magari che sia facilmente reperibile.. 

3 ore fa, giugn76 scrisse:

Ne ho visto uno della LOCTITE ma non ricordo in nome...

 

Beh se vai in una buona ferramenta lo trovi senz'altro, ma anche in centri commerciali tipo Leroy Merlin ne hanno di buoni prodotti, l'importante è che sia specifico per contatti elettrici.

 

3 ore fa, giugn76 scrisse:

A questo punto io cambierei il contatto

Diciamo che questa è la miglior cosa, poi vedi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Apocalypse scrisse:

Ma si riesce a trovare la scheda elettronica del selettore da qualche parte?

la trovi anche in rete se non in un centro FAAC, tanto per non fare pubblicità dei vari rivenditori qui nel forum, cerca il codice "FAAC 3600265", SCHEDA ELETTRONICA T10 E, tieni conto che di listino IVA esclusa costa 16€, mentre il selettore T10 E generico costa 42,00€ IVA esclusa, altrimenti se vuoi usare le stesse chiavi che hai già devi guardare che codice c'è sul blocchetto o sulla chiave stessa in modo da ordinarlo uguale.

Non l'ho mai smontato sinceramente, ma attenzione che quando lo togli potrebbero saltare delle molle che poi potrebbero risultare introvabili :smile: 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao ragazzi!

Torno a farmi vivo dopo un bel po' per informarvi che ho sostituito la scheda elettronica del selettore ed ora finalmente il led si è spento come dovrebbe!

 

IMG_20180920_173526_1.thumb.jpg.e7f17bf0f310c3d8f860718d97f37b3a.jpg

 

Vi ringrazio del preziosissimo aiuto e di avermi insegnato diverse cose nuove che sicuramente mi torneranno utili in futuro! 😊

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...