Vai al contenuto
PLC Forum


Salviamo Zerowatt SpazioZero 041 1922


Gianni Gunnar

Messaggi consigliati

Gianni Gunnar

Ciao a tutti, la mia spaziozero si è fermata anche la pompa di scarico, si attiva ma non gira pur essendo limpida e pulita. Altro problema come descritto il programmatore quando lo imposto esegue tutti gli scatti x bene ma fa roteare la lavatrice solamente a sinistra senza fermarla. L unica cosa corretta è che compie la rotazione a destra prima di partire x centrifugare. È venuto un tecnico a guardarla 30 euro x farmi sentire che devo buttarla ma non voglio. Il 29 rientrerà un signore che tratta solo questo tipo di elettrodomestici che in passato è venuto già una volta e lo conosco bene e mi fido. Cosa potrebbe essere? Se è il programmatore aiutatemi, dovrebbe essere un crouzet vi lascio il numero di matricola della macchina: 39959523. Grazie a chiunque possa aiutarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Scusa  , ma non riesco a  capire  ,  queste fasi che tu descrivi    , gira  , centrifuga , ecc  le fa  perchè tu giri a mano il programmatore    o gira lui da solo  spostandosi  sul cruscotto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni Gunnar

quando imposto qualsiasi programma il cesto rotea senza fermarsi a sinistra, rotea a destra soltanto prima di effettuare la centrifuga (insomma il cosiddetto spunto x la satellizzazione del bucato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia tutto sommato intuitivo smontare il cruscotto, svitare le due viti a croce che fissano il timer al telaio, sfilarlo facendo attenzione alla camma del dostributore dell'acqua, e poi staccare uno solo alla volta i faston e man mano ricollegarli al timer nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni Gunnar

Si ma come lo trovo sto timer? Qualcuno ne ha notizie esiste? Se mi aiutate a trovarlo poi chiamero quel signore fidato che è una perla, non voglio fare dei guai

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni Gunnar

Sembrerebbe che questo timer sia stato sostituito dall'elbi 3136 1111/2/1.07 (codice prodotto 91202812). Mi date conferma? Qualcuno di più esperto, esegue gli identici cicli???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che dicano che esista, è già buon segno. Altro non so... Ma mi fiderei, pur di salvarla: alla Sangiorgio Ghibli di mia nonna fu messo un timer diverso: identico nei cicli ma più robusto come fabbricazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni Gunnar

poi un'altra cosa, dopo aver caricato inizia a perdere dall'interno, però la guarnizione non ha buchi. Cambio anche quella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il timer Elbi 1111/2 che sostituisce il Crouzet,Non si monta però. Pari,pari con i cavi.mi ricordo che c erano due o tre cavi da cambiare di posizione e ci sono da aggiungere 2 o tre ponti in piu. Non è complicato ma rimane sempre una modifica da fare è comunque io prima guarderei bene da dove perde. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni Gunnar

In che senso non si monta?! lo farò fare a quel signore fidato, ho paura. Comunque la perdita è proprio come l'ho descritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni Gunnar

Se riuscite ad avere il diagramma del nuovo ve ne sarei grato, io ho quello del Crouzet che sono riuscito ad avere dalla Gias/Zerowatt. Almeno glielo darò alla persona che viene a montarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,se passi dal timer Crouzet all Elbi 1111/2   C è da fare questa modifica,ci sono dei cavi che vanno solo cambiati di posizione,come ci so anche dei ponti da aggingere! Mi sembra che i cavetti ponte da aggiungere venivano forniti assieme al timer Elbi 1111/2 Nuovo.   Senza fere queste variazioni la lavatrice non va. Secondo me le converrebbe sentire da un centro Assistenza GIAS della sua zone,spenderà qualcosa in più ma almeno risolverà più facilmente.Sempre che questo Timer come ricambio sia ancora gestito. Se invece cambiassi Crouzet con Crouzet,i cavi sono uguali e non c è da fare nessuna modifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...