Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi su Alien G


Gianreste

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

volevo esporvi un problema riscontrato su tastiera AlienG di mia proprieta’.

l’impianto acquistato il mese scorso e’ cosi’ costituito:

centrale prime 60L

2 tastiere Alien, una G e una S

9 exp

1 nexus 3g

1 prime Lan

 

Il problema che riscontro e’ il seguente, da AlienG, “indirizzo 1”, riesco a inserire e disinserire gli scenari programmati, ma ogni volta che cerco di entrare nei sotto menu’ delle varie funzioni, non ci riesco.

mi spiego meglio, pigio sull’icona prescelta, inserisco il cod utente o il cod installatore, confermo con “ok”, ma poi il non succede niente, mi appaiono sotto a dx le icone di torna al menu’ precedente o vista generale, ma nello specifico nonvisulizzo i sottomenu’ o le varie voci di selezione.

invece dalla Alien S, “indirizzo 2” visulizzo tutto correttamente.

 

per di piu’, non riesco a collegarmi via usb, non trovo le porte disponibili sul pc, vado nella gestione periferiche, cerco di caricare il driver, ma mi esce il seguente errore:

“Il driver del dispositivo e’ stato rilevato, si e’ verificato un errore.....

l’hash per il file non e’ disponibile.......”

 

ringrazio tutti anticipatamente per un eventuale aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno. Prima che si manifestasse il problema sei riuscito a collegarti? Hai apportato modifiche? In ogni caso specifica sempre versione firmware sia di centrale che delle tastiere. Se non lo hai già fatto, aggiornare le periferiche all'ultimo firmware, specialmente centrale e tastiere alien, non aggiornare solo la centrale o solo le tastiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla prima accensione tutto ok, impostato numero periferica, data ora, livelli vari, appena ho confermato e sono uscito dal menu’ installatore, si e’ bloccata la prima volta, mi e’ rimasta la schermata in sovra impressione del conferma uscita e da li sono iniziati i problemi.

per ripristinare il tutto, come da indicazioni dell’assistenza inim,ho disalimentato la tastiera e poi rialimentata.

Ho notato che non riuscivo a collegarmi sul bus quando ho provato a caricare le mappe del sistema.

nel week verifico i fw.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

e' probabile che tu abbia più tastiere con lo stesso indirizzo. Procedi scollegandole tutte e ri-collegandole una per volta e vedi che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Risolto parzialmente, problemi di comunicazione dovuti alla versione, quella di fabbrica era la 2.4, aggiornamento eseguito alla 5.02.

non riuscivo a comunicare con la tastiera per via della firma digitale inesistente sui drives della Alien, Win8 bloccava l’installazione, dopo aver disattivato i blocchi subsistema operativo, sono riuscito a caricare i drives e ad effettuare l’aggiornamento.

pero’ ho notato che se accedo dalla Alien g al sistema, inserendo il cod installatore, all’uscita dal menu’ su tastiera, questa si blocca sulla schermata “attendere”.

E’ gia successo a qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate pensavo di averlo scritto nell’ultimo mess.

prime versione 1.02

alien G e S versione 5.02

se non vado errato sono le ultime disponibili sul portale inim

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...