Vai al contenuto
PLC Forum


Smart TV Ultra HD 4K LED Panasonic TX-49DX600 fa delle linee verticali


Silvia Gabri

Messaggi consigliati

Salve ha tutti o un problema la mia tv fa delle righe verticali sono 5 è sono tutti di colore diverso se non ricordo male, (se servono altre foto le posso aggiungere) io ho provato di pulire i vari flat con un panno nulla di più è poi ha premere i flax della matrice, poi ho aperto senza sapere tutto il pannello fino ad arrivare hai 3 ho 4 ho più strati di pannello, ho subito richiuso penso che non ha avuto ripercussioni poi non so, ho anche provato ha togliere tutte le viti dei fari componenti per capire se era una questione di contatto perché ce un po di corrente elettrica sul scheletro (non so se è la parola giusta per descrivere la parte metallica) poi ho trovato che erano le parti metalliche che chiudevano i flex della matrice, io ho messo tutto com'era perché non so se è un problema la tensione di corrente elettrica sul scheletro ho no, ma comunque no ha risolto il problema, se ce da usare il tester per provare qualche tensione mi basta sapere come fare è lo faccio come da manuale autodidattico quindi gentilmente se ce da usare il tester per favore spiegatemi bene la procedura ok.

 

Grazie anticipatamente ha tutti quelli che mi daranno una mano

IMG-20180812-WA0014.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

pannello difettoso,prova con spessori tra flex e cornice (ci sono decine di filmati esplicativi su youtube)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dell'aiuto ma non basta tenere premuto i flex  anche ha mano per vedere subito se funziona ho no ?

ho non fa abbastanza pressione ?

leggendo i stessi problemi qualcuno ha usato anche pezzi di legno con nastro biadesivo, andrebbe bene anche cosi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere che ha preso una botta è quindi fa le righe ?

ma puo anche essere che la t-com che essendosi danneggiata fa cosi ?

ce un modo per fare una diagnosi approfondita ?

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio
17 ore fa, Silvia Gabri scrisse:

potrebbe essere che ha preso una botta è quindi fa le righe ?

ma puo anche essere che la t-com che essendosi danneggiata fa cosi ?

ce un modo per fare una diagnosi approfondita ?

 

Si sostituendo il pannello e la T-com per vedere quale dei due èguasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
5 ore fa, Silvia Gabri scrisse:

non ce un'altro modo più semplice perché non vorrei spendere per niente.

certo, lasciare stare le cose come stanno,a volte le righe possono scomparire da sole

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ce altro modo, vedro piu in avanti di mettere dei spessori cosi da vedere se spariscono almeno quelli messi ha sinistra, cosi non ci saranno problemi se va peggio ma se spariscono sara vittoria.

almeno spero visto che non posso fare altro. Grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...