Vai al contenuto
PLC Forum


LAVATRICE SAMSUNG WF70F5E5U4W


Fabrizio Bruno

Messaggi consigliati

Fabrizio Bruno

buongiorno a tutti, descrivo la problematica da me riscontrata su questa lavatrice.

La lavtrice ha iniziato a non avviare più il cestello dopo un controllo sul motore che girava tranquillamente senza impedimento , stessa cosa del cestello nessun impedimento nel girare, mi sono diretto sulla scheda madre della lavatrice, dopo vari controlli ho notato che quando vado a toccare il relè posto sulla lavatrice nel momento del mal funzionamento la lavatrice si avvia, ed effettivamente quando si verifica il malfunzionamento avverto un rumorino come un click che viene effettivamente dal relè, ma ripeto quando lo vado a sollecitare con pressione o movimenti riparte, e a funzionamento regolare il click non si avverte più. voglio aggiungere che sono riuscito a dare una saldata ai piedini del relè sulla piastra pensando che ci fosse qualche difetto di saldatura.

la domanda che voglio porvi è secondo voi è possibile che questo relè si sia danneggiato e funzioni male, non sono un tecnico ma solo una persona che si applica a riparazioni fai da te. 

grazie a chi mi risponde

WhatsApp Image 2018-08-17 at 18.31.56.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Visto che dici    , il clik lo fa solo se tengo spinto  , penso  che il falso contatto   potrebbe essere sul lato di alimentazione del relé   , lato bobina  . 

 Oppure nello spingere  potresti    muovere  altrove e    fare il collegamento  che   manca  ,  prova a vedere  eventuali salature  a  freddo ,  oppure a spingere  nelle vicinanze  di questo .

  Spinotti vari  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...