Vai al contenuto
PLC Forum


Password logo 0ba8


mattia237

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Non capisco il motivo per cui quando trasferisco un programma con logo soft comfort dopo averlo fatto per n volte ad un certo punto viene richiesta la password standard "LOGO"  che non riesco più ad eliminare. La velocità di trasferimento rallenta notevolmente e per ogni trasferimento o operazione viene chiesta la password. Sapete dirmi dove sbaglio o perché viene inserita la pwd standard in autonomia? Come posso eliminarla? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao MAttia237.

Hai aperto 2 discussioni a distanza di 1 minuto.
Ora l'altra è stata cestinata. Presta maggior attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato anche a me con la versione precedente (0BA8), non ricordo se il problema l'avevo risolto riavviando PC e PLC o se era nel menù scelta prodotto non era proprio corrisponde all'HW collegato. Comunque quando capitano cose così resetto HW da menù e carico un progetto nuovo di test per verificare la comunicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto usando lo 0ba8 ultima versione, non capisco proprio il funzionamento. Durante il debug mi capita diverse volte di ricaricare il programma e ad un certo punto viene richiesta la password. Proprio questa mattina dopo qualche download mi ha cominciato a chiedere la password mentre, senza alcun motivo, dopo altre 4 o 5 volte, magicamente ha smesso!! Vorrei capire da cosa dipende....

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente non è l'ultima versione, è proprio cambiato anche la parte iniziale del codice. L'ultima versione 8 é prima del trattino poi 0BAx. Controlla che Fs è il service e magari bisogna fare un aggiornamento. Sul sito logo ci sono segnalati i bug  risolti, quindi basterebbe fare un aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. La versione è fs4. Questo è il solo numero di versione importante? La versione firmware dall'interno di soft confort (finestra proprietà logo) non è quella del logo? Proverò a fare un aggiornamento all'ultima versione per verificare che il problema pwd non sia un bug.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusateci ragazzi ma c'è un po'di confusione con i codici. Dunque, nelle immagini allegate potete vedere che quello con 8-0ba0 è fs1 ed è quello che mi fa problemi. Quello invece che finisce con 0ba8 è fs5 ma secondo me è una versione vecchia che mi hanno rifilato. Questi sono entrambi aggiornabili all'ultima versione?

 

20180819_111411.jpg

20180819_111015.jpg

20180819_111407.jpg

20180819_111021.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo 08-0bax è quello che ha sostituito il 00-0ba8 ormai in vendita da un anno circa. Hai lsc aggiornato? Potrebbero essere anche questo un problema. Secondo me ci vuole ameno la V 8.2. 

Sul sito ci sono l'elenco dei bug e i fw che puoi aggiornare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logo soft comfort è aggiornato all'ultima versione disponile sul sito 8.2 appunto. Sul sito ho trovato solo i bug risolti per l'upgrade alla versione 1.81.03 , ci sono per tutte le versioni ? Ho cercato ovunque ma ho trovato solo questo che nel caso della versione 1.82.01 rappresenterebbe un downgrade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

In che modo ti connetti al logo? passi tramite router o access point in wifi?

Fai una prova banale, collegati direttamente al logo mediante cavo Ethernet. (PC-Logo)

Se non erro questo accade quando il logo vede la connessione come una connessione "da remoto".

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non ho installato il router , devo farlo in settimana, al momento mi sto collegando con il cavo ethernet direttamente. In tutti i casi, mi chiedeva la password, ho scollegato il cavo, ho provato a fare una connessione (per errore, credevo che il cavo fosse collegato) ho ricollegato il cavo ritentato la connessione e la richiesta pwd magicamente è sparita... Fino alla prossima volta che la richiederà presumo....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Vorrei fare un aggiornamento al post rispondendo al quesito iniziale. Se il portatile ha il wifi attivo, quindi nonostante la connessione via cavo la connessione WiFi è attiva logo richiede la password. Se il wifi è spento oppure se nella selezione di connessione è specificato via cavo e non wifi logo non richiede password. L'unica cosa che non capisco è come faccia a connettersi via cavo se è specificata la connessione wifi. In tutti i casi con wifi disabilitato nessuna password alla connessione nemmeno tramite switch. Grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella
il 19/8/2018 at 22:47 , Giuseppe Signorella scrisse:

Se non erro questo accade quando il logo vede la connessione come una connessione "da remoto".

Non è il  wifi in se stesso, ma il fatto che per un qualche motivo, (probabilmente per come spiegato da max), nella tua rete avviene un qualche routing tra gli indirizzi IP del della scheda WIFI e Cablata.

Il logo  la interpreta come una connessione (esterna) e per motivi di sicurezza, richiede l'accesso mediante password.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che logo! Per qualche motivo interpreti la connessione come remota e quindi chiede la pwd. Il wifi è in DHCP e la ethernet è con ip fisso. Escludo un problema della mia rete interna in quanto il wifi della infrastruttura non era raggiungibile. Quando da il problema mi basta mettere in modalità aereo connettermi con logo. A questo punto posso anche ripristinare la connessione wifi logo continua a non chiedere pwd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...