Vai al contenuto
PLC Forum


Pulsante emergenza


mattia237

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ho provato a cercare in lungo e in largo ma senza fortuna. Ho un programma con logo 0ba8 con 12 uscite , 15 ingressi e circa 50 componenti tra timer, relè a ritenzione, contatori, ecc nel programma. Vorrei ,quando viene premuto un pulsante di emergenza resettare tutte le uscite e riportate il logo all'inizio del ciclo. Un po'come avviene quando viene tolta tensione. E' possibile tramite un merker o con qualche accorgimento riportare via software il logo all'inizio del ciclo resettando tutte le uscite senza dover mettere un reset su ogni ingresso reset di ogni blocco? Ovviamente potrei semplicemente togliere tensione a logo. Ma non mi sembra molto elegante....

Link al commento
Condividi su altri siti


Solitamaente molti  blochi timer e contatori hanno già l'ingresso reset mentre altri blochi basta non spuntare la ritenzione, poi con un ingresso crei uno stop ciclo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai fatto le cose per bene avrai una funzione di inizializzazione delle variabili che esegui solo al primo ciclo.

Quando riveli l'ingresso corrispondente al riavviao dopo emergenza è sufficiente eseguire un salto alla funzione di inizializzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito, con logo, non inizializzo le variabili all'avvio, forse è una cattiva abitudine. Ho provveduto a collegare tutti i reset ad un merker m8 di avvio e all'ingresso dell'emergenza. Grazie per le risposte e il tempo dedicatomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...