Vai al contenuto
PLC Forum


softwere di programmazione plc Versamax micro


testiccioli74

Messaggi consigliati

testiccioli74

Buon giorno a tutti sono nuovo del forum, volevo provare a programmare questo plc che mi è stato regalato, da come ho capito serve il software Versapro in versione demo per 4 giorni, non riesco a trovarlo in rete, qualcuno può dirmi se gira con Windows 10 o vista? Dove posso trovarlo? So che si può programmare con un cavo auto costruito, qualcuno ha lo schema?

Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che avranno voglia e pazienza di rispondermi. So che per voi sono domande scontate e ripetitive, ma a me piacerebbe capirci un po' di più di questo fantastico mondo del PLC. Buona giornata a tutti.

Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Testiccioli74, non ho ben capito di quale modello GE si tratta, personalmente ho usato il Versapro per molti anni su CPU 90-30 e VersaMax,

ho una versione demo, appunto, che dura 4 gg e che bisogna reinstallarla ogni volta alla scadenza.

L' installazione è molto veloce, meno di un paio di minuti.

Per il cavo usavo un convertitore 232-485 in dotazione con il PLC GE, ho anche usato un convertitore USB-seriale.

Tuttavia è possibile realizzarlo (dovrei avere il layout da qualche parte nella documentazione).

Yiogo ha ragione, Versapro è stato sostituito da Proficy Machine Edition da diversi anni ma lo considero piuttosto peante da utilizzare in quanto integra tante funzioni e programmi

anche per sviluppare sistemi di supervisione su HMI o PC.

In tutti i modi è meglio sapere il modello di CPU che devi usare.

Personalmente ho trovato VersPro molto performante se si vuole iniziare a programmare subito sul PLC senza troppa "burocrazia".

Non so se gira sotto window vista o 10, io l' ho usate fino a windows 7 senza alcun problema ma sono quasi certo che dovrebbe andare bene anche sotto le altre versioni di Windows.

Facci sapere qualcosa se vuoi.

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...