Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto schema elettrico motore 230V


Andrea Cagliani

Messaggi consigliati

Andrea Cagliani

Buongiorno, è la prima volta che scrivo sul forum.

Ho un problema con un motore che ho acquistato su aliexpress in quanto non riesco a fare i collegamenti elettrici.

Spero che qualcuno mi possa aiutare, Allego foto del motore, schema elettrico e componentistica.

Il motore che ho comprato è quello per un ventilatore e non mi era mai capitato di avere un motore con così tanti cavi.

 

P.s. il motore già e dotato di condensatore, il problema e che non so fare il colegamento con la pulsantiera e la rete elettrica.

Grazie

20180818_121250.jpg

20180818_121345.jpg

20180818_121350.jpg

20180818_121404.jpg

20180818_121736.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non devi aprire più di una discussione sul medesimo argomento; ho cancellata l'altra ed ora continua solo con questa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me (ma non ne sono sicuro al 100%), basta che lo alimenti nei fili bianco e nero e dovrebbe girare.

 

Poi alimentando sempre bianco e nero e cortocircuitando il giallo e bianco, oppure il blu e il bianco otterrari altre 2 velocità diverse.

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse dovrebbero essere nero e rosso le alimentazioni principali; la massima velocità la si ottiene facendo il corto tra rosso e bianco, poi facendo il corto tra blu e bianco e tra blù e rosso aòtre 2 velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Andrea Cagliani scrisse:

Come fa ad essere il rosso?

 

In effeti hai ragione.

Dallo schema non si distinguono se sono induttanze (avvolgimenti) o resistori perchè hanno usato il medesimo simbolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...