Vai al contenuto
PLC Forum


rifasare pompa sommersa trifase


ik7qpb

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho una pompa sommersa a 125 metri trifase e precisamente la 4sp3-32a da 2.2kw 3 hp il contatore 3kw trifase che ultimamente

dopo un ora a volte prima a volte 4 ore stacca segnalando eccesso del 2%  misurando sulle fasi rilievo sulla prima 6.4A ,seconda 5.4 sulla tera 4.3.

ora la mia domanda risolvo il  problema con un rifasamento a condensatori scusate la mia ignoranza.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se quella corrente rilevata e' vera..come valori...vi e' certamente un guasto o un deterioramento degli avvolgimenti, ovveroprobabilmente.Probabilmente il servizio da 3kw trifsse non e' il massimo in caso di sovracorrente transitoria di breve durata.penso che la ompa lavora in sovraccarico causa sabbia o fango.non conosciamo la sezione dei 125 metrui, non pochi.un bel inverter e' il caso ..salva la pompa.ilservizio dei 3kw trifase e' la somma aritmetica delle potenze trifase singole.io sono certo che la sezione non e' idonea.fai una misura della tensione con la. Pompa a regime. Puoi rifasare la linea a questo punto.fai sapere maggiori informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcoli alla mano ..la coorente di fase giusta dovrebbe essere 4.6A.ovvero il terzo valore indicato.per confidenza...la pompa e' stata progettata o e' stata posata ad occhio.??

Per una pompa a 4 poli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...