Vai al contenuto
PLC Forum


Protezione dai fulmini


Matteo Mabesolani

Messaggi consigliati

Matteo Mabesolani

Buongiorno amici, pongo il caso di una cascina in campagna alimentata con linea aerea e trafo su palifica appena fuori del cancello, utenza monofase 3 kilowatt, sistema TT. I proprietari lamentano che spesso e volentieri coi temporali vanno a farsi benedire televisori, computer, modem adsl eccetera. Il contatore si trova attaccato al quadro elettrico, avevo quindi pensato di installare uno scaricatore di tipo combinato 1+2 direttamente nel quadro, poi sulla caldaia un tipo 3 e poi ciabatte protette per TV e PC. Come scaricatore tipo 1+2  avevo scelto il DEHN 961200, vi chiedo gentilmente se fa al caso oppure meglio qualcos'altro. Grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti


Matteo Mabesolani

Mi sono reso conto di un errore: non volevo scrivere DEHN 961200, bensì 941 110 poichè il precedente è unipolare. Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

va' benissimo.

non fidarti troppo delle ciabatte da supermercato.

piuttosto installa uno scaricatore in classe 3 con interruttore bipolare  a monte delle ciabatte di computer e televisore. costano di piu' ma vai sul sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Matteo Mabesolani

@ivano65 Ciao, scusa ne non ho risposto più, ma un po' di ferie mi servivano proprio. Andiamo con ordine:

 

-come scaricatore classi 1+2 da installare direttamente nel quadro elettrico e ho tre alternative: DEHN 951300, DEHN 941 110 oppure Finder 7P1282751012. Cosa consigli? Una volta scelto voglio chiedere un parere sul collegament, ma questo dopo.

-come scaricatore classe 3 da mettere sulle prese di PC, TV e caldaia: Finder 7P3682752003 oppure DEHN DFL M 255 ?

il 20/8/2018 at 17:30 , ivano65 scrisse:

non fidarti troppo delle ciabatte da supermercato

Hai ragione

 

Grazie dell'attenzione, buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...