Vai al contenuto
PLC Forum


Regolazione orario HomePLC


forzalaquila

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Utilizzo un HomePLC nella mia abitazione ma senza supervisione ABS,faccio tutto in modbus con una raspberry. Praticamente accendo l'ABS solo per regolare l'ora che in caso di mancanza tensione si perde. Secondo voi c'è un modo alternativo per regolare l'ora? Grazie a tutti per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao forzalaquila,

secondo me ti conviene chiamare l'assistenza e verificare se i registri che contengono l'impostazione dell'ora

sono raggiungibili da modbus e se sono utilizzabili in quel modo per impostare l'ora.

Magari se la risposta è affermativa fai sapere sul forum cosa ti hanno suggerito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao,

 

i registri ci sono,  devi richiedere bene la procedura per accedervi

 

L' hplc non deve perdere l'ora alla mancanza di energia,  se riscontri invece il contrario è perchè c'è la batteria interna da cambiare 

si tratta di una normale pila a bottone  (forse una cr2016 ma non sono sicuro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti della risposta,ho provato ad accedere via modbus ai registri dell'ora e della data elencati nel file di . ma sembrerebbero read only,cioe' non riesco a scriverli ma solo a leggerli(in effetti e' leggendoli dalla supervisione che mi accorgo che il plc ha perso l'ora..).

Sapete se ci sono altri registri che si possono scrivere?

...forse devo veramente cambiare la batteria...perde l'orario anche solo con 10 secondi di mancanza tensione.

E' una procedura facile?

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

22 hours ago, bumbi said:

si, facilissimo..

 

sviti le due brugole che tengono il coperchio e la trovi subito sotto

 

ciao

Grazie a tutti delle info,in effetti ho cambiato la batteria con estrema facilita' e il problema ovviamente non si e' piu' presentato

Peccato pero' che non sia riuscito a trovare i giusti registri da settare,ammesso esistano,per poter comunque regolare l'ora da modbus senza dover ogni volta accendere la supervisione ABS

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...