Vai al contenuto
PLC Forum


Configurazione Bticino 366821


Antonio Impieri

Messaggi consigliati

Antonio Impieri

Buongiorno a tutti,

a casa mia dovrei sostituire il vecchio impianto analogico con uno a due fili della bticino 366821.

Dovrei installare due posti interni ( in 2 appartamenti separati ) e 2 posti esterni ( cancello + portone di ingresso.)..

 

Cosa mi occorre per far funzionare il tutto? 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

La soluzione più economica è quella di acquistare 2 kit 366821 ed una confezione di configuratori 3501/1.

Avanzerai 2 citofoni interni, un alimentatore e 6 o 7 configuratori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Impieri
12 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse:

La soluzione più economica è quella di acquistare 2 kit 366821 ed una confezione di configuratori 3501/1.

Avanzerai 2 citofoni interni, un alimentatore e 6 o 7 configuratori.

 Sono quelli in allegato i configuratori? 

comunque posso installare all'impianto i due citofoni interni rimasti con l'occorrente a disposizione? 

51exlTH3EdL._SL1200_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
59 minuti fa, Antonio Impieri scrisse:

posso installare all'impianto i due citofoni interni rimasti con l'occorrente a disposizione? 

Certo che puoi, saranno comunque abbinabili alle due chiamate disponibili.

 

59 minuti fa, Antonio Impieri scrisse:

Sono quelli in allegato i configuratori? 

Sono proprio loro!

Te ne servirà uno per ogni posto interno abbinato al secondo tasto dal basso (già presenti nella confezione del kit) ed uno per uno dei due posti esterni.

Se riesci a trovare qualcuno che te ne vende solo uno, o se decidi di non installare il secondo citofono... saresti apposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
Maurizio Colombi
7 ore fa, Antonio Impieri scrisse:

Come collego i due posti esterni tra loro?

Con il cavo BUS: o derivato da un posto esterno all'altro, o partendo dai morsetti dell'alimentatore, o in qualche giunzione strada facendo.

 

7 ore fa, Antonio Impieri scrisse:

il cancello lo collego al bus del portone?

Il cancello lo collegherai ai morsetti S+ e S- presenti nel posto esterno più vicino al cancello. Quando suoneranno da quel posto esterno, risponderai ed azionerai l'apertura del cancello.

Ma di che cancello si tratta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Impieri
10 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse:

 

Ma di che cancello si tratta? 

Si tratta di un cancelletto pedonale.. comunque intendevo il posto esterno del cancelletto lo collego al BUS del posto esterno del portone?

Inoltre il cavo telefonico può andare bene per il collegamento? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
1 ora fa, Antonio Impieri scrisse:

comunque intendevo il posto esterno del cancelletto lo collego al BUS del posto esterno del portone

Lo colleghi a dove sei più comodo, a dove arrivi meglio, a dove preferisci. L'importante è che arrivino i 27 volt (circa) del BUS.

 

1 ora fa, Antonio Impieri scrisse:

il cavo telefonico può andare bene per il collegamento? 

Potrebbe andare bene, ma io metterei almeno un 2x0,50...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Antonio Impieri

Salve, ho installato l'impianto in due appartamenti con 2 posti esterni( portone + cancelletto).Tramite il pulsante serratura riesco ad aprire il cancelletto senza effettuare la chiamata..Vorrei sapere se è possibile utilizzare il pulsante supplementare sulla cornetta per poter aprire , senza chiamata ,il portone.. Grazie e buona domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
3 ore fa, Antonio Impieri scrisse:

Vorrei sapere se è possibile utilizzare il pulsante supplementare sulla cornetta per poter aprire , senza chiamata ,il portone.

No, così come stanno le cose non riesci, se li vuoi aprire indipendentemente ti serve l'attuatore 346210 ed un trasformatore 230/12.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...