Vai al contenuto
PLC Forum


S7-300 ed IO Remoti 151


cldx55

Messaggi consigliati

Buon giorno a Tutti

Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo piccolo e grande problema.

Ho un impianto realizzato con S7-315 2DP ed un Unità remota 151-1-AA01-0AB0  che dispone di IO sia analogici che digitali, alla rete dovrei inserire un altro modulo I/O 151-1 per interfacciare l'impianto ad un DCS.

Se inserisco la stazione 151-1-AA02-XXXX che a banco funziona correttamente, configurata con indirizzo diverso e chiuso il selettore sulla porta profibus, la CPU va in allarme ed la prima unità remota perde la comunicazione.

Ho provato in vari modi, ipotizzando il cavo, qualche I/O guasto etc..... 

 

Ho poi eseguito a banco una rete simile, cpu 315 2dp, + 151-1-AA01 + 151-1-AA02  ed il difetto permane .... se sostituisco la 151-1-AA01 con un altra 151-1-AA02 oppure AA03 tutto OK la rete funziona.

Singolarmente cpu + 151-AA01  ok ma nel momento che aggiungo alla configurazione un altra unità remota e trasferisco il tutto ... la CPU va in allarme.... con risposta Configurazione diversa da quella impostata.

Ho provato a cancellare e rifare un paio di volte un nuovo progetto con configurazione descritta senza alcun risultato....

 

Mi sapete consigliare ??

 

Grazie

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao

hai già risposto alla tua domanda:

Quote

se sostituisco la 151-1-AA01 con un altra 151-1-AA02 oppure AA03 tutto OK la rete funziona.

 

a me suggerisce un problema di compatibilità tra schede

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...