Vai al contenuto
PLC Forum


Tia portal V13 e pannello HMI KTP 400 Basic


De Stasio Fabio

Messaggi consigliati

De Stasio Fabio

Buongiorno a tutti.

Ho il Tia Portal V13.

Posso programmarci un pannello HMI Siemens KTP 400 Basic?(poi lo devo far interagire con un logo siemens).

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


LoCerto che sì... Su YouTube c'è un esempio. E sul sito Siemens c'è il documento configurazione e comunicazione btra logo 8 e e pannello hmi Siemens (anche se ktp700 è uguale)

Link al commento
Condividi su altri siti

De Stasio Fabio
2 minuti fa, max.bocca scrisse:

LoCerto che sì... Su YouTube c'è un esempio. E sul sito Siemens c'è il documento configurazione e comunicazione btra logo 8 e e pannello hmi Siemens (anche se ktp700 è uguale)

Grazie mille Max. Bocca.

mentre, se non erro, il display LOGO TDE è solo un "riporto" del display incorporato nel logo e non configurabile come un HMI...corretto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ktp è un TC screen che devi farti tutto tu a mano (riesci anche a gestire il timer - se cerchi ho fatto la spiegazione come si fa) mentre logo tde è un display remoto.  

Ktp è un TC screen che devi farti tutto tu a mano (riesci anche a gestire il timer - se cerchi ho fatto la spiegazione come si fa) mentre logo tde è un display remoto.  

Link al commento
Condividi su altri siti

De Stasio Fabio
1 ora fa, max.bocca scrisse:

Ktp è un TC screen che devi farti tutto tu a mano (riesci anche a gestire il timer - se cerchi ho fatto la spiegazione come si fa) mentre logo tde è un display remoto.  

Ktp è un TC screen che devi farti tutto tu a mano (riesci anche a gestire il timer - se cerchi ho fatto la spiegazione come si fa) mentre logo tde è un display remoto.  

Ok.Grazie.

Si, ho provato ora una semplicissima configurazione LOGO-HMI KTP400 basic(interruttore e lampadina), e va bene.Ho "faticato" un po per comprendere le variabili, ma alla fine ci sono riuscito ed ho capito il sistema.

Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...