Vai al contenuto
PLC Forum


apertura chiusura avvolgibili ad orario


aemme

Messaggi consigliati


un interruttore per tapparelle che apre e chiude gli avvolgibili anche a distanza con l' iPhone 😉

 

Interruttore wifi smart per tapparelle avvolgibili

 

Interruttore smart touchscreen wifi funzionante anche con comandi vocali tramite Google Home, Google assistant, Alexa e con applicazione dedicata comandabile anche da remoto . 
Adatto per comandare i motori tapparelle. 
Con questo interruttore potete comandare le tapparelle anche dall'altra parte del mondo. 

https://www.amazon.it/Interruttore-touchscreen-funzionante-applicazione-comandabile/dp/B07CVC3J8G/ref=sr_1_14?ie=UTF8&qid=1535277785&sr=8-14&keywords=Interruttore+wifi+smart

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aemme scrisse:

Con questo interruttore potete comandare le tapparelle anche dall'altra parte del mondo. 

Non dimentichiamo che la normativa sulla sicurezza prevede comando a uomo presente o sensori di movimento a barriera o a pressione !

Inoltre non oso pensare alle conseguenze di un inceppamento inaspettato durante la marcia !

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
37 minuti fa, patatino59 scrisse:

Inoltre non oso pensare alle conseguenze di un inceppamento inaspettato durante la marcia !

Bazzecole!!!!! :angry:

Pensa alla "figata" di alzare le tapparelle di casa a Milano anche quando sei a Toronto!!!! :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse:

Bazzecole!!!!! :angry:

Pensa alla "figata" di alzare le tapparelle di casa a Milano anche quando sei a Toronto!!!! :superlol:

 

e pure usando lo smarzpoon!! il massimo della figaggine!! A COMANDO VOCALE MAMMA MIA QUANTA FUFFA MI STA INVESTENDO!!!! corro subito a spendere un millino per mettere tutti gli avvolgibili elettrici con fuffomando a distanza con fuffaphone! non so come ho fatto a vivere trentadue anni senza!! :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

il 26/8/2018 at 14:26 , Maurizio Colombi scrisse:

Bazzecole!!!!! :angry:

Pensa alla "figata" di alzare le tapparelle di casa a Milano anche quando sei a Toronto!!!! :superlol:

 

altro che "figata da Toronto" nelle tapparelle pensavo di metterci una ghigliottina !  a comando vocale.. " scatta subito"😂

 

il 26/8/2018 at 15:11 , Darlington scrisse:

 

e pure usando lo smarzpoon!! il massimo della figaggine!! A COMANDO VOCALE MAMMA MIA QUANTA FUFFA MI STA INVESTENDO!!!! corro subito a spendere un millino per mettere tutti gli avvolgibili elettrici con fuffomando a distanza con fuffaphone! non so come ho fatto a vivere trentadue anni senza!! :whistling:

pensa che io ho vissuto 50 anni senza chiudere la macchina, con la chiave sull'uscio di casa anche la notte.

Ma da qualche anno...le nuove stronz*** dei nostri politici, hanno messo in semi-libertà i detenuti, io ho il carcere (con circa 400 ospiti! molti con l'ergastolo, alcuni credo anche appartenenti all'ISIS!!! ecc. ecc. ) a 50 metri da casa mia,  questi bravi e onesti personaggi, escono a decine la mattina all'alba (ma anche prima..verso le 6) e rientrano di notte (anche dopo le 22 ). Ho già subito dei danni per l'auto di un detenuto che si è incendiata davanti al cancello di casa mia distruggendomi: Videocitofono, fotocellule del cancello, centralina,  impianto elettrico al garage, un cipresso di circa 50 anni andato in fiamme...ecc. ecc. danni di circa 3.000 euro, l'assicurazione non paga un cent. perchè "danno doloso" (il detenuto ha detto che lui aveva parcheggiato l'auto da un'altra parte! ) hanno detto e verbalizzato i carabinieri!

Dovrei fare una causa al detenuto proprietario dell'auto o ai carabinieri che hanno verbalizzato ...con quali prove? nessuna!  quindi ho sostituito tutto, pagato... e zitto!

 

Allora,  in casa ho 12 avvolgibili motorizzati, dovevo fare un giro per la casa tutte le mattine e tutte le sere.

Avevo installato  un sistema simile circa 30 anni fa e non ho mai avuto problemi di inceppamento (e quì mi tocco le ****   😂   ) i dispositivi sono della Elero, ma  l'ultimo rimasto in funzione, non riesco più a programmarlo e per alzare e abbassare gli avvolgibili (tre collegati insieme) devo farlo manualmente, mentre prima potevo programmare la chiusura e l'apertura all'ora prestabilita (per es. la mattina alle 8 e la chiusura a mezzanotte) se volevo anticipare la chiusura bastava premere il pulsantino.

 Alcuni li avevo già eliminati, quelli che avevano smesso di funzionare, è rimasto soltanto uno che comanda tre avvolgibili.

La Elero a parte il costo intorno ai 100-130 euro a pezzo, sono almeno x me, difficili da programmare, non c'è un servizio assistenza valido per risolvere  problemi o di riparazione, vedevo in questo dispositivo, oltre a qualcosa di molto più economico, facile da manovrare e anche quando uno è fuori può dare l'impulso con un semplice cell. per chiudere o aprire le tapparelle da far capire a qualche mariolo  che qualcuno è in casa... forse un deterrente in più, in paese, da circa un mese,  durante l'estate ogni notte (ma anche di giorno) avvengono 3,4 furti nelle case e i carabinieri  intervengono per vedere ma dopo! non vedi mai un carabiniere di notte in giro per il paese, nè a piedi, nè in auto!

in casa e all'esterno ho messo 4 telecamere con DVR, all'interno  nella zona notte, una porta in acciaio da 8 mm che chiudo con paletti dall'interno e finestre con vetri antisfondamento da 18mm ( li aveva in una villa un noto chirurgo che ha cambiato gli infissi e il vetraio, che è un amico, me li ha modificati e regalati 😉) questo per dormire un pò più tranquilli !

Oggi sto pensando di mettere anche delle barriere anti intrusione all'infrarosso all'esterno della casa o alle finestre,  c'è qualche esperto che mi può dare un consiglio per questo sistema ?😉

Sicuramente non risolvo niente, ma almeno faccio qualcosa 🤢

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...