Vai al contenuto
PLC Forum


Ruoter sconosciuto.


giu3cas

Messaggi consigliati

Buona giornata a tutti.

Rovistando nel box per fare un poco di pulizia, mi sono imbattuto in questo a me sconosciuto router (solo perchè l'ho letto sulla scheda) vista la mia più profonda ignoranza in materia.

Desidero rendermi conto se ipoteticamente ne posso fare un utile uso, indipendentemente dal fatto se funziona o meno, e come va utilizzato nella speranza che qualche esperto voglia darmi dei consigli in merito altrimenti finirà in discarica come altro materiale già pronto nello scatolone.

Inserisco delle foto per rendere l'idea di ciò che ho in mano.

Grazie

 

20180827_093449.jpg

20180827_093539.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo di dire che l'unico cavo trovato è stato uno spezzone di cavo a 6-8 filo collegato nella presa Eternet (prima a sinistra sulla foto).

Nessun cavo di alimentazione  o alimentatore a disposizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 27/8/2018 at 10:57 , Andrea Annoni scrisse:

è una borard Mikrotik. Per alimentare o usi un PoE passivo da 10-30vdc oppure tramite il jack a bordo

Ripeto che sono sufficientemente ignorante in materia e l'unica cosa che ho capito è che tramite il jack classico, che è il primo sulla sinistra della foto, alimento con un 12V in CC questo borard (cos'è ?!?!?!).

Se puoi cortesemente darmi ulteriori info su come utilizzarlo saresti ulteriormente gentile.

Se pensi che sia meglio che faccio delle domande specifiche le farò.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Un po' difficile da riaasumere cosa può fare......

La scheda è una RB133 (https://routerboard.com/pdf/rb133ugA.pdf)  che è appunto una board Mikrotik con una scheda radio (non si capisce a che frequenza......suppongo 2,4Ghz).

 

La scheda è molto versatile e tramite il programma Winbox è possibile entrare e vedere tutte le funzioni che può svolgere: firewall, routing, VPN, AP, Client, ...e molto altro.

Nella configurazione hardware esistente si suppone che sia un access point.

Se non hai le credenziali di accesso stacca alimentazione, premi il pulsante reset sulla board e alimentala. Tieni premuto il pulsante reset per 10sec circa (finchè lampeggia il led USER) e poi rilascia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 29/8/2018 at 11:41 , Andrea Annoni scrisse:

Un po' difficile da riaasumere cosa può fare......

 

Se  è difficile riassumere le sue funzioni ...........figuriamoci per me capire dove mettere le mani per poterlo utilizzare.

Penso che lo buttero'  a mare.

 Andrea ti ringrazio comunque per l'interessamento e per avermi comunque dato delle info.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il 31/8/2018 at 19:49 , Andrea Annoni scrisse:

Se usi il tasto quick set lo configuri in modo semplice. 

Io lo detesto ma nel tuo caso è utile

ok🤞 proverò.

Per quello che mi può interessare, vorrei che avesse la funzione di antenna che capta un segnale telefonico esterno all' ambiente per poi ritrasmetterlo in WIFI o con cavo Ethernet ad un comunissimo PC.

Al momento non posso fare nessuna prova perchè sono appena partito per una vacanza e rientrerò a ottobre.

Sempre grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 10/9/2018 at 10:42 , giu3cas scrisse:

vorrei che avesse la funzione di antenna che capta un segnale telefonico esterno all' ambiente per poi ritrasmetterlo

segnale telefonico??????😱 cosa vorresti dire??

quella radio pare una 5Ghz dal poco che si trova in rete...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, abbio90 scrisse:

segnale telefonico??????😱 cosa vorresti dire??

quella radio pare una 5Ghz dal poco che si trova in rete...

 

sicuramente non sono stato chiaro e ciò denota la mia ignoranza in materia come precedentemente detto.

non avendo la più pallida idea della sua funzione, mi potrei aspettare che questi svolga la funzione di antenna esterna per captare un segnale telefonico esterno e riportare lo stesso in un luogo ove questo arriva molto debole.

il concetto di "riportare il segnale telefonico delle BTS è inteso tramite via  filo (a questo aggeggio in mio possesso era attaccato un cavo a 8 fili con presa Ethernet) oppure tramite WIFI.

spero di essere stato chiaro ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella è una cpe....

Sostanzialmente può funzionare da access point e da client in base alle necessità...in ogni caso tira fuori un segnale in TCP/IP...Non telefonico

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, abbio90 scrisse:

Quella è una cpe....

Sostanzialmente può funzionare da access point e da client in base alle necessità...in ogni caso tira fuori un segnale in TCP/IP...Non telefonico

Abbio90 di tutto quello che hai detto non ho capito praticamente nulla(ovviamente per colpa mia si intende) se non il fatto che con la telefonia nulla ha a che fare.

Come detto in precedenza, al mio rientro dalle vacanze lo prenderò e lo fionderò in discarica.

Se a qualcuno può interessare lo regalo volentieri.

Ringrazio tutti coloro che mi sono stati di supporto nel rispondere alle mie domande ma soprattutto pazienti con la mia ignoranza proliferante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...