Vai al contenuto
PLC Forum


Termostato LN4691KNX


Elektrica

Messaggi consigliati

salve sto realizzando un impianto dove devo utilizzare dei termostati bticino (legand) LN4691KNX provandone uno a banco ho notato che quando vado a dargli l’indirizzo fisico lui non lo prende, mi spiego meglio, ho preso il file per ets5 dal sito è una volta importato in ets l’ho aggiunto nel mio programma, quando gli vado a dare i.fisico ed ets mi dice di premere il pulsante prog, lui gira e rigira ma non va mai a buon fine.

qualcuno di voi l’ha mai usato?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo la mia modesta esperienza in KNX, o il database del prodotto è sbagliato, o è guasto, o c'è un altro dispositivo in modalità programmazione (ma ETS dovrebbe accorgersene)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sul sito vi è il firmware sbagliato , perchè se ci fosse un altro dispositivo in programmazione lo vedrei, poi lo faccio in ufficio a banco quindi lo saprei.

 

penso che tu abbia ragione , ho pensato la stessa cosa , adesso sto aspettando bticino per avere una risposta.

Infatti con diagnostica ho fatto la verifica per vedere se vi erano dei dispositivi in programmazione e non vi era niente.

Bticino 😒

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Microchip1967

Indipendentemente dal programma, prova a metterti in ascolto con ets e premi il tasto programmazione: dovrebbe visualizzarti l'indirizzo di default (15.15.255)

Dopodichè prova ad inviare solo l'indirizzo fisico

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ascolto già fatta, risultato niente.

Bticino mi ha confermato che il pezzo è rotto.

ho chiesto come mai il termostato non avesse il datapoint per uscita valvola 1 bit e 1 byte e mi hanno detto che per farlo funzionare si ha bisogno del modulo aggiuntivo per termoregolazione, gli fatto presente che solo loro fanno così quindi comprerò termostato di altri produttori.

solita ticinata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno, quindi per poter utilizzare il termostato bisogna usare il loro attuatore?

Mi stavo orientando nel comprare i termostati bticino axolute H4691KNX ma adesso mi viene un dubbio:  riesco ad utilizzarli con l' attuatore valvole termoelettrice delle schneider oppure come scritto sopra bisogna prendere per forza l ' attuatore fcu della b-ticino?

 

Il 28/8/2018 alle 21:06 , Elektrica ha scritto:

Prova ascolto già fatta, risultato niente.

Bticino mi ha confermato che il pezzo è rotto.

ho chiesto come mai il termostato non avesse il datapoint per uscita valvola 1 bit e 1 byte e mi hanno detto che per farlo funzionare si ha bisogno del modulo aggiuntivo per termoregolazione, gli fatto presente che solo loro fanno così quindi comprerò termostato di altri produttori.

solita ticinata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta.

Deduco che quei termostati non sono compatibili.

Qualcuno mi da un consiglio su che termostati knx mi posso orientare in alternativa a quelli di b-ticino, stando su una linea che sia abbina alla serie civile axolute tech?

EElectron?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No utilizza termostati Knx di altre marche

non so se si può fare il nome di una marca sul forum ma di aziende italiane che producono in Knx c’è ne sono diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...