Vai al contenuto
PLC Forum


starter kit 1200


Lucky67

Messaggi consigliati

Buongiorno, devo automatizzare una macchinetta in cui dovrò montare (sic) obbligatoriamente Siemens S71200 + pannellino operatore (4-5" va bene). Ho visto gli starter kit e potrebbero andare bene in modo da avere il software già incluso. Il mio dubbio è che tali starter kit siano ancora alla versione non compatibile con *** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum)...Qualcuno ha delucidazioni per favore? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non capisco ***

Per quel che riguarda gli starter kit se si ordina ad un partner Siemens arriva PLC , simulatore hw ingressi, bauletto , eventuale Power supply 24V, cacciavite , cavetto LAN , HMI DVD aggiornato il problema è avere il codice corretto altrimenti arriva con DVD non aggiornato. L'interessante è avere la licenza su chiavetta corretta poi il SW è scaricabile da download center di Siemens.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..ho fatto due googlate in croce e ho visto i vari starter kit che vendono i soliti rs piuttosto che farnell o similari. Ti vendono le macchine e il pacchetto basic tia portal (almeno per quello che ho capito io). La questione è che mi pare di capire che vendono la V14 e non la V15 compatibile con *** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum). tu mi dici che se prendo la V14 posso poi aggiornarla gratuitamente alla V15? Conoscendo Siemens non credo proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, batta scrisse:

Ma perché, anziché cercare su RS e simili, non contatti un fornitore Siemens?

 

 

Perchè sono in fase di preventivazione e volevo avere un'idea di prezzo (e queòla penso di averla avuta) senza avere rompimenti di agenti e distributori solo per sapere se esiste il prodotto starter kit coerente col mio sistema operativo...

5 ore fa, max.bocca scrisse:

15, devi ordinare quello giusto!

 

Quindi secondo te esistono starter kit con la V15?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non esisterebbe lo starter kit lo farebbe il distributore ..  dipende dai rapporti che hai  con l'azienda perchéno darti il tia ad un prezzo simbolico di 1€, magari facendo un acquisto di 10 cpu, poi se dici che abbandoni la ditta xx per passare a Siemens... Ti fanno anche il corso.

Comunque il prezzo di RS e altre aziende internazionali a volte non è in linea con il mercato italiano per questi prodotti. 

Purtroppo il listino e gli sconti anche in Europa è variabile da stato a stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...