Vai al contenuto
PLC Forum


TIA V14 "Assign Profisafe Address" anche nel caso sostituzione moduli Profisafe


fiorezzz

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Con una CPU 1500 e moduli IO Profisafe l'assegnazione all'avvio dell'impianto del Profisafe Address di ogni singolo moduli IO Profisafe 

sarebbe da ripetere anche nel caso di sostituzione per guasto o altro motivo di uno o + moduli  IO Profisafe 

 

Ho letto della procedura da eseguire nel caso in cui lo si voglia fare via codice per avviamenti mc di "serie " (per non usare tutte le volte un PC con TIA Portal) però si parla solo di avviamento impianto e non sostituzione modulo causa guasto o prove 

 

Io ho notato che nel caso che abbia moduli uguali se dopo aver fatto l'assegnazione ProfisafeAddress li inverto tra di loro non succede niente di particolare (la cpu funziona regolarmente )

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi auto rispondo

Ho ricevuto oggi del materiale è ho fatto la prova di sostituzione del solo modulo IO profisafe è questo non ha richiesto di attivare la procedura col TiaPortal per assegnare ProfisafeAddress 

 

Leggendo il tutorial per fare la procedura senza TiaPortal vedo che si deve usare un SD apposita con programma di assegnamento ProfisafeAddres fatto in modo automatico e poi usare un'altra SD da usare con il programma completo ..quindi "deduco" che neanche il cambio della SD per update sw richieda di rilanciare la procedura 

 

Penso che solo una sostituzione della CPU richieda di effettuare la procedura del  ProfisafeAddress   

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...