Vai al contenuto
PLC Forum


SOSTITUZIONE SONDA NTC BAXI LUNA


puffo inventore

Messaggi consigliati

puffo inventore

Buongiorno , ho letto che le sonde NTC ( ACS e riscaldamento ) di baxi luna ht 330 a condesazione non sono " affidabili " nel tempo e devono essere sostituite.

 

Premetto che ho una caldaia anno 2006 circa e volevo sostituire almeno la sonda dell'acqua calda sanitaria , visto il costo irrisorio e la semplicità...

 

Volevo chiedere se sostituendo la sonda  NTC c'è da fare qualche " taratura " oppure toccare qualche parametro....e quindi non riuscirei a farlo....oppure basta sostituire e basta.

 

 

Visto che la caldaia a volte mi da sul display temperatura strana ( premetto che lo scambiatore è pulito ) allora allora volevo procedere alla sostituzione.

 

Altra domanda....visto che ci sono.... lo scambiatore va pulito solo quando è necessario oppure diciamo va fatto il lavaggio ogni 2/ 3 anni?

 

Ovvio dipende dal tipo di durezza dell'acqua...ma volevo sapere da qualche tecnico se c'è un piano di manutenzione... ho letto in alcuni forum che si sconiglia la frequente pulizia dello scambiatore...perchè si rovina e andrebbe fatta solo al bisogno..

 

GRAZIE MILLE E BUONA GIORNATA A TUTTI!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...