Vai al contenuto
PLC Forum


Illuminazione bagno


Chiara Dansi Maria Torre

Messaggi consigliati

Chiara Dansi Maria Torre

Ciao a tutti 😊

 

Sto rifacendo il bagno e volevo cambiare l'illuminazione in modo che sia più comoda di quella attuale, quante luci mi consigliate di mettere e in che posizioni?

Considerate che è un semplice bagno a forma rettangolare con una finestra e il lavandino con specchio e sul lato più vicino alla porta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


roba tipo 3x2m ?

 

non è che ci si può inventare molto più del punto luce centrale e dello specchio..

il resto è tutta una cosa estetica.

 

io ho rifatto il bagno l'anno scorso, dopo 1 anno di dubbi su come farlo che rivestimenti usare ecc ecc

 

alla fine ho messo solo la plafoniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiara Dansi Maria Torre
On 8/31/2018 at 10:39 AM, reka said:

roba tipo 3x2m ?

 

non è che ci si può inventare molto più del punto luce centrale e dello specchio..

il resto è tutta una cosa estetica.

 

io ho rifatto il bagno l'anno scorso, dopo 1 anno di dubbi su come farlo che rivestimenti usare ecc ecc

 

alla fine ho messo solo la plafoniera.

Guarda, infatti, io pensavo di acquistare un po' di faretti tipo questi https://www.italianlightstore.com/14624-wega-round-faretto-incasso-tondo-ottica-orientabile.html solo che non capisco se sono abbastanza potenti. 

Me li ha consigliati un'amica, ma lei li ha sopra lo specchio, io li voglio mettere a soffitto. Può andare? consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un singolo faretto con probabile ottica a 45 gradi... forse può bastare in uno sgabuzzino. In un bagno serve maggiore potenza, un minimo di estetica e distribuzione luminosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Quando mi richiedono questo tipo di installazione, consiglio sempre di metterne:

uno sopra la tazza a circa 50 / 60 cm dal centro della stessa,

uno sopra al bidet con le stesse misure,

due sopra al lavabo a circa 50 7 60 cm dalla parete,

uno sopra al piatto doccia al centro dello stesso.

Mi hanno sempre approvato l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Saranno 10 anni che la lampada centrale del bagno è fulminata, con la sedia non ci arrivo ma prima o poi la cambio, nel frattempo ci abbiamo fatto l'abitudine.

C'è stato un litigio sulle lampade da specchio: vecchie lampade o lampade a led? Se a led a luce calda o luce fredda?

Credo che la scelta di mia moglie sia stata determinata dalla scarsa visibilità che la luce bianca da alle rughe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nino1001-b scrisse:

Saranno 10 anni che la lampada centrale del bagno è fulminata, con la sedia non ci arrivo ma prima o poi la cambio, nel frattempo ci abbiamo fatto l'abitudine.

C'è stato un litigio sulle lampade da specchio: vecchie lampade o lampade a led? Se a led a luce calda o luce fredda?

Credo che la scelta di mia moglie sia stata determinata dalla scarsa visibilità che la luce bianca da alle rughe.

 

Cattivo ! 😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Indispensabili per farsi la barba,truccarsi e struccarsi, togliersi il pelino fastidioso che si infila nell'occhio. Le lampade da soffitto la luce la fanno sulla nuca.

Vale anche per il piano cottura: quando impasti vedi la pasta o l'ombra della tua testa riflessa sull'impasto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...