Vai al contenuto
PLC Forum


Dispositivo presente su congelatore Costan


corvela

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

qualcuno del Forum potrebbe spiegarmi a cosa serve il dispositivo presente su un congelatore verticale Costan?

Allego foto

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.

2103787116_dispositivocostan.thumb.jpg.825ec6bad8a827e3fad7b0f8b8eb8e7d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Sembra un vecchio timer di sbrinamento, sembra dica che spegne dalle 13 alle 24 e dalle 21 alle 22, la prima serie di numeri vicino alla manopolina sembrano degli intervalli da 1 a 15 minuti, poi il resto non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

8 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Sembra un vecchio timer di sbrinamento, sembra dica che spegne dalle 13 alle 24 e dalle 21 alle 22, la prima serie di numeri vicino alla manopolina sembrano degli intervalli da 1 a 15 minuti, poi il resto non lo so.

Ti ringrazio, anch'io penso che sia un timer di sbrinamento ma non riesco a capire come si può programmare o, almeno, come in pratica è programmato in quella posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Per saltarci fuori devi aprire il pannello e vedere i collegamenti, cerca di vedere COSA interrompe, se ferma il compressore, se fa partire in ritardo le ventole dell’evaporatore, se attacca delle resistenze ecc, lo fai funzionare e capisci bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, ma rimane sempre il problema della programmazione di questo timer.

In pratica non riesco proprio a capire in che modo va posizionata la rotellina centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ma in teoria fa tutto da solo, lo vedi fare un ciclo completo?

Cioè la tacca gira o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sono andato a verificare, la tacca centrale gira regolarmente e quindi l'ho posizionata alle ore 18 (in alto  destra) e probabilmente effettua lo sbrinamento in corrispondenza della zona nera e quindi dovrebbe sbrinare dopo le 21 e dopo le 5 per circa 20'.

Non ho potuto verificare in pratica perchè il congelatore è in una Farmacia a 60 Km da casa mia.

 

Ti ringrazio per la tua disponibilità e gentilezza e saluto cordialmente

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...