Vai al contenuto
PLC Forum


Corsi di programmazione


jhondoe

Messaggi consigliati

Buongiorno, mi presento, sono Davide.

Avrei bisogno di un'informazione, chi mi può dire se ci sono dei corsi per programmare siemens TIA S7 1200 e 1500 a Novara oppure a Vercelli?

Ringrazio in anticipo

 

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao jhondoe,

se hai "fretta" o bisogno di imparare in tempi brevi i corsi sono ottimi.

 

Altrimenti, il fai-da-te, un po' di ivolontà, impegno e i tanti manuali gratuiti a disposizione sono la soluzione migliore.

Anche perché, quando ai ragionamenti ed alle logiche ci arrivi da solo, ti rimane per sempre!

 

Con affetto,

Federico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 0111-1100-1110, io avrei una certa fretta, io ho iniziato nel 1993 a programmare i Telemecanique e i Klockner Moeller, poi ho preso la strada informatica ed è per questo che cerco un corso sul Tia Portal,la base c'è,devo solo capire alcune cose.

grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao ti posso suggerire un sito dove puoi trovare ciò che cerchi: g-tronic di Padova, io ho fatto i due corsi, base e advanced e li ho trovati molto interessanti.Il docente è molto bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, arimax70 scrisse:

Ciao ti posso suggerire un sito dove puoi trovare ciò che cerchi: g-tronic di Padova, io ho fatto i due corsi, base e advanced e li ho trovati molto interessanti.Il docente è molto bravo.

Grazie adesso vado a vedere il sito.

grazie mille ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
elettromirko85
il 27/9/2018 at 19:07 , arimax70 scrisse:

Ciao ti posso suggerire un sito dove puoi trovare ciò che cerchi: g-tronic di Padova, io ho fatto i due corsi, base e advanced e li ho trovati molto interessanti.Il docente è molto bravo.

Confermo ing. Gottardo persona disponibile e costo corsi accessibile! Possibilità di fare i corsi al sabato e domenica per lavoratori. Utile a chi si deve approcciare al plc per la prima volta e non ha possibilità di testare ciò che metabolizza con il ricchissimo archivio su mysupport (improponibile l’acquisto da privati degli starter kit della siemens... in sede alla g tronic avevano due cpu 1211 e alcuni s7 300 e un ktp 400 se non ricordo male). Ma confermo quanto già detto in precedenza se ci si mette tanta buona volontà e impegno al di fuori dell’orario lavorativo i risultati arrivano... ovviamente stando calmi e tranquilli... per esperienza posso dirti che essere un buon programmatore va molto oltre a saper usare un pc e conoscere qualsiasi linguaggio di programmazione... bisogna conoscere bene un po’ tutto quello che ci gira attorno... elettrotecnica elettronica meccanica e soprattutto le problematiche della progettazione di impianti... oltre a mio avviso una notevole fantasia nel capire le manovre che un’operatore e uno zelante manutentore possano avere in testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...