Vai al contenuto
PLC Forum


comunicazione tra pc e plc siemens s7 1200


testiccioli74

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, volevo sapere se qualche buona anima mi può aiutare con il trasferimento del programma da pc al plc.

volevo sapere in particolare come si configura la connessione di rete. 

Ho un plc Siemens s7 1200 cpu 214c  dc/dc/dc comprata usata su internet, mi compare al momento dell'accensione il led error rosso lampeggiante, e non riesco a trasferire un breve programma dal mio pc al plc con il cavo di rete. Da come ho capito bisogna dare un indirizzo di rete, ma non so come fare. 

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao testiccioli74,

una volta cliccato sulla voce "PLC" (nel menù a tendina alla tua sinistra) nei comandi in alto ti si "accenderà" l'opzione con la freccia in giù. Quella affianco, con la freccia in su, è invece per l'upload nonchè il trasferimento PLC --> PC.

 

Capture.PNG

 

Una volta cliccata l'opzione, ti ritrovi in una nuova schermata.

 

Untitled.png

 

In questa schermata puoi scegliere il tipo di interfaccia PG/PC, e subito sotto ti fa selezionare la scheda di rete che si vuole prendere in considerazione (se si tratta di EtherNet-IP, chiaramente, andrai a selezionare la scheda in cui inserisci l'ethernet), inoltre possiamo decidere se ricercare solo i PC con lo stesso indirizzo inserito nelle impostazioni hardware del TIA, se ricercare tutti i dispositivi compatibili con il nostro device oppure solo quelli accessibili.

 

Con affetto,

Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...