Vai al contenuto
PLC Forum


Software per programmazione


Framar88

Messaggi consigliati

Salve  a tutti, mi chiedevo se una volta acquistato il plc con il softwer step 7basic, per programmare il pannello hmi basta questo softwer o ne occorre un altro? 

 

 

Grazie in anticipo! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se aquistato tia portal in starter kit con il pannello e 1200 programmi i basic pannel. Tia portal è composto dalla parte di step 7 e wincc per il pannello, altrimenti ti serve licenza per pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Framar88,

"softwer" si scrive "software". Immagino te sia alle prime esperienze constatando che è un vocabolo che ti saresti dovuto trovare davanti molto spesso.

 

Venendo al dunque, il TIA Portal ci da la possibilità di programmare sia PLC che HMI (pannello operatore) nella stessa schermata del programma, quindi non necessiti di una seconda licenza. Così come lo è in Sysmac Studio da parte di Omron, e differentemente da AB per esempio che richiede sia RsLogix 500 (o Studio 5000 a seconda dei PLC) con l'aggiunta di Factory Talk per l'HMI. Ovviamente se si compra tutto il Toolkit è una licenza unica per tutto.

 

P.S.

L'inglese è oro in questo mondo. Lo ritengo quasi il requisito numero uno per iniziare a fare il programmatore.

 

Best regards,

Federico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, per quanto riguarda l'errore di scrittura è stato un errore di battitura sulla tastiera, no che non sappia come si  scrive software!! Detto questo grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...