Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione compressore clima


Boom32

Messaggi consigliati

2 ore fa, Erikle scrisse:

 

è tipo l'olio di oliva a 2 euro non può essere buono ma nulla vieta a un ciarlatano di vendere lo stesso oliaccio a 10 euro proprio per non farlo riconoscere subito come scadente

 

Se non ricordo male in una ricerca hanno fatto assaggiare a dei tester del vino da 15$ dicendo loro prima che si trattava di vino da 50$, poi di vino da 5$. Questi sostenevano che il sapore cambiasse, nonostante fosse sempre esattamente lo stesso vino, proprio perché il cervello è influenzato dalle aspettative: se una cosa costa di più, allora deve essere per forza migliore. 

Link al commento
Condividi su altri siti


se dobbiamo scrivere tanto per perdere tempo....voglio dire che di clienti ce ne sono di tutti i tipi per cui se uno paga il giusto sarà mio cliente il resto li lascio perdere perchè tranne qualche raro caso la pressatura con azoto la faccio sempre e solo con questa si puo' avere la certezza di un buon lavoro tutto il resto è (noia) solo chiacchiera dei soliti noti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non si parlava di te ovviamente ma se sei del settore dovresti conoscere come lavorano certi colleghi per così dire e le bombole di azoto sono spesso assenti sui furgoni di quasi tutti gli instalaltori di climatizzatori

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi interessa come lavorano gli altri quello che non riuscite a capire che la discriminante è il cliente non l'installatore da cio' ne consegue che al cliente arriva l'installatore che merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, copernico 373 scrisse:

da cio' ne consegue che al cliente arriva l'installatore che merita.

 

Stiamo dicendo che non è proprio così.

 

Cioé se uno cerca lo splittarolo da 100€ a nero è palese che il lavoro sarà di scarsa qualità ma spesso gli installatori certificati con tanto di maglietta, cappellino e mutande con la marca del climatizzatore lavorano esattamente allo stesso modo dello splittarolo da 100€, la differenza è che chiedono il quadruplo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il compressore è stato sostituito ma il climatizzatore ora non fa più rumore solo all'accensione,ma durante il funzionamento al minimo (quando modula)il rumore comincia ad essere un po troppo fino a che non fa un rumore fortissimo che scompare quando abbasso la temperatura.

Ps: il rumore durante il funzionameto cambia se tocco o premo i rubinetti o i tubi.

Secondo voi oltre al compressore cosa può fare rumore?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...