Vai al contenuto
PLC Forum


Spd tipo 1 e 2/limitazione - corretta installazione


Elettroplc

Messaggi consigliati

Trovo anchora molti esempi reali inerenti alla installazione di SPd in modo empiricamente improprio, in rete vi sono esempi pratici di impainti danneggiati da sovratensione anche con l'adozione degli  Spd - poiché quasi certamente installati senza la dovuta perizia. Probabilmente, vi è ancora qualche lacuna didattica  da  sanare o, comuque, è bene evitare questi errori.

Posterò qualche esempio relae....dove le cose non sono andare per il verso gisto...

spd-bruciati.jpg

2yug8li.jpg

Quadro_bruciato.jpg

IMG_20180814_190525.jpg.5038acb8ceaf720369cc15fbee8f8998.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho cambiato un po di cose nella mia installazione errata (foto numero 4).ho cambiato scaricatore in foto con uno abb con neutro varistometrico e fasi spinterometrici. Ho messo una morsettiera per raggruppare le connessioni in uscita del primo magnetotermico. Così entra ed esce tutto dallo scaricatore. Poi ho collegato il tutto con filo da 6 mmq dallo scaricatore al magnetotermico e dallo scaricatore alla morsettiera. La barra equipontenziale nel quadro non ce l'ho ma ho portato il cavo del picchetto di terra direttamente allo scaricatore e da li va all'equipotenziale. Dopo allego foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse... Era meglio li spd quad a sinistra. Dai suoi morsetti superiori derivavi sul sezionare generale. Il nodo o polo di terra dritto in verticale al pe o CT. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...