Vai al contenuto
PLC Forum


Carattere SHO anomalo in Stringa


TomCastagna

Messaggi consigliati

Buonasera,

 

sto affrontando un progetto di supervisione di etichettatura industriale. Ho una CPU 1513 e delle etichettatrici (non ZEBRA) connesse ad un PC sul quale è installato il software Nicelabel che permette di raccogliere dati da terzi (nel mio caso il PLC) e lanciare tramite trigger la stampa dell'etichetta in memoria (nel PC).

 

Il mio obiettivo è quello di scrivere i campi considerati variabili da Nicelabel inviandogli una stringa da PLC con le voci (4 voci per 4 variabili) da riempire.

 

Tutto quello che io devo fare è stabilire la connessione al PC con TCON, ed inviare una Stringa in ASCII con TSEND e chiudere la connessione con TDISCON.

 

La stringa di prova è molto semplice ed è così formata:

 

CAS001;2345;TV;4

 

NiceLabel automation manager la riconosce e fa partire la stampa. La stampa viene bene ed apparentemente senza problemi al di fuori di uno...

 

Il problema è che prima di CAS001 compare un carattere SHO maiuscolo (Ϸ) che non invio io tramite stringa e non riesco a capire da dove lo prenda il sistema. Ho provato ovviamente a scrivere cose diverse, ma niente.

 

Voi avete delle idee a riguardo? 

 

Sono disponibile se avete delle domande a riguardo

 

Grazie e buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere perché Siemens, di suo, aggiunge due byte davanti alla stringa che tu crei, che quindi dovrai valutare a partire dal terzo byte. E' una rottura di scatole pazzesca con la quale ci si scontra sempre quando si lavora con stringhe. Viene spiegato anche nell'. di Tia Portal:


Stringa.thumb.png.745a601a50405ab61e94ed239f49ee72.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...