Vai al contenuto
PLC Forum


timer settimanale su web server configurabile LWE


plfrmcmp83

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

su Logo 8 con web server configurabile vorrei utilizzare un blocco timer settimanale, esponendolo sul web server configurabile con grafica "amichevole" anche per una persona non avezza all'interfaccia del micro-plc.

Ho appena scaricato il Logo Web Editor LWE, devo dire che ad una prima impressione mi sembra un programmino relativamente semplice visti i limitati comandi e strumenti a disposizione.

Chiedo a chi abbia già avuto modo di utilizzarlo alcuni consigli, in particolare:

- come faccio a "tirar dentro" all'interfaccia web tutti quei parametri di gestione delle funzioni speciali (esempio gli orari di un timer, l'enable di un blocco, i parametri di un blocco operazione aritmetica, ...? Oppure esistono limitazioni, pertanto possono essere esposti solo ingressi e uscite ?

- è possibile generare l'html con un diverso programma e "innestare" manualmente solo il collegamento con le variabili del plc (o si tratta di un'impresa titanica)?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da come ho capito io sembra che il web server sia un programma separato che però gira sempre dentro il logo e comunica con le variabili PLC tramite una interfaccia tipo modbus.

Quindi.......  per interfacciarsi col web server bisogna creare una tabella variabili dentro il plc.

Spero di essermi spiegato a sufficienza.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Buona sera,

io invece sono un passetto avanti.

Ho inserito le variabili ma purtroppo invece di visualizzare ora e minuti del temporizzatore settimanale mi ritrovo un numero (es19:32 in 6450) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
il 5/1/2019 at 19:55 , max.bocca scrisse:

In un byte ci sono le due cifre dell'ora e in un altro i minuti sempre in formato esa. Spezzi il byte in due nibble.

 

esatto ma nella pagina in visualizzazione ti resta 16# dato impostato o sbaglio qualche cosa ?

dove trovo il manuale lwe ?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

No, visualizzi il valore corretto, (In esadecimale) se scrivi il valore nella casella di testo, anche senza digitare 16#, viene trasferito al PLC correttamente.

 

Purtroppo LWE è un pò limitato. In genere, è quasi sempre necessario mettere mano al codice una volta generato i vari file.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Scusate, anche io sono nuovo, non ho capito se è possibile scrivere l'orario in formato decimale nel web editor, perché continuo a visualizzare il valore in esadecimale.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...