Vai al contenuto
PLC Forum


4 Logo OBA8 e Siemens HMI


misterhck74

Messaggi consigliati

Buongiorno......avrei bisogno di una mano........ho in rete 4 Logo OBA8.......devo far dialogare ogni Logo con un HMI. Siemens.......come devo comportarmi per il collegamento Touch/Logo?.......nei collegamenti mi sembra di aver capito che posso creare solo il collegamento tra HMI e un solo logo.......mi sbaglio?....Spero di si!.......potreste darmi una mano specificando i giusti passaggi????...Grazie di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono varie soluzioni, i logo son stand alone o una rete di i/o condivisi? Poi dipende dall' HMI. Alcuni permetto collegamenti a più PLC. Prova a citare quali sono i componenti in gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' relativamente semplice fare quello che chiedi,prima studia bene questo pdf https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwjap4PE7bXdAhUlCsAKHaUADdwQFjAAegQIAhAC&url=https%3A%2F%2Fw5.siemens.com%2Fitaly%2Fweb%2FAD%2FProdottieSoluzioni%2FSistemiautomazionenew%2FAutomazioneSIMATIC%2FMicroautomazione%2FLOGO!%2FDocuments%2FLOGO%2520HMI.pdf&usg=AOvVaw3SYmw3xKdN7ryQVONAxAh7 poi dopo basta creare un progetto di rete da logosoft, fare i vari collegamenti fra i logo(multimaster) con l'HMi(slave) come descritto bene nella guida.

Sotto un esempio di 4 logo8 con un hmi Siemens con scambio variabili.Ovvio che serve Wincc(TIA)per configurare il pannello.

                 Cattura.thumb.PNG.33f749a135d9aed5cfdc04bef06bbef6.PNG

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.....e' proprio la mia situazione......certo che ho il TIA per configurare il pannello......nel manuale allegato( che e' lo stesso che ho io)....non sono menzionati collegamenti a piu' CPU.......comunque grazie.....adesso impazzisco a mettere un timer settimanale con orari gestibili da HMI......qualcuno potrebbe darmi una mano?Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere piu' chiaro...dovrei semplicemente avere in HMI la possibilita' di modificare ora di attivazione/disattivazione di un timer settimanale.Nessuna buon anima che mi aiuta???Grazie da adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente devi condividere un byte che equivale alle camme dei 7 giorni e altri 4 per hh mm inizio e fine. Se cerchi ho pubblicato come si fa in altro post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della tua risposta....vedo se trovo il tuo post.......vedo dalla tua foto che hai settato nella VB questi 3 parametri.....ma lato HMI?....e' li' che non ce la faccio.....non potresti aiutarmi ulteriormente?...Scusami fin da adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Lato hmi hai da mettere 4 button switch che vanno da 2.0 a 2.6 per i sette giorni, due campi i/o che prendono la word 10 e 12 ricordandoti che sono ESA a due caratteri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al posto della foto doveva mettere il link, con la funzione trova con il mio nickname e ktp dovresti trovarlo ma non ricordo se c'è anche la foto hmi altrimenti cerco se ho ancora il progetto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ancora Max.....forse approfitto troppo della tua pazienza....ho fatto una ricerca come suggerito da te ma non trovo niente.....non hai mica ancora i file?????Grazie ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sie Te mitici......Max tantissime grazie....ho risolto e senza voi non ce l’avrei fatta.....Se venite in zona Firenze una bella bistecca è assicurata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...