Vai al contenuto
PLC Forum


Pidat FB Sysmac


salvatore.cam

Messaggi consigliati

Buongiorno, sto per la prima volta utilizzando il FB Pidat Sysmac devo gestire 40 zone di temperatura, ho seguito l'esempio riportato nel manuale W551 

Ma ho un errore all'uscita del blocco funzione  OutputPIDAT_ErrorID 400

Ho provato a chiamare Omron al momento non mi hanno saputo dare una spiegazione.

Qualche suggerimento?

Grazie 

pidat.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal manuale vedo questo:

image.thumb.png.547bbfc085b89cdd8824317c005fffce.png

da cui deduco che uno o più ingressi hanno valore fuori range.

Allora ho controllato il tuoi dati e ho notato questo:

image.thumb.png.926767b32de2fdca20801b8b14cd0e52.png

mentre te hai messo 0 in banda proporzionale. Direi che il male sta lì.

Se il sistema è molto reattivo, parti con PI=1, dato che anche hai messo AT=TRUE, quindi vuoi fare l'autotuning.

Fammi sapere

PS: Che filiale Omron è? Non certo quella di Firenze...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è Firenze in ogni modo abbiamo insieme verificato i parametri e in effetti non sembra che ci sia qualcosa fuori range. Anche inserendo i parametri della banda proporzionale non cambia l’errore. Ho inviato il file di progetto e vediamo cosa esce fuori. Io ho praticamente copiato l’esempio del manuale, ma sto lavorando con il simulatore il materiale mi arriva mercoledì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto, OprSetParams.Alpha a zero, e non gli piaceva...Grazie

Comunque non conoscevo Sysmac e devo dire che malgrado sia complicato, ma ha grandi potenzialità.

Saluti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un po di confusione..., Ho bisogno ancora di una mano, un errore mi blocca I/O e succede anche con un progetto vuoto ho tre dislocati con schede ts3101 e cpu nx 102 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo rigo degli allarmi indica "Installato modulo NX non registrato", quindi c'è un errore nella configurazione dei moduli che hai connesso diretti a lui e lui si incavola perché non gli torna.

Ricontrollala, magari una volta attaccati i moduli, inizia un progetto nuovo e leggi la configurazione letta direttamente dal Sysmac Studio. E poi confrontala con quella da te creata, a volte è anche semplicemente una diversa revisione del firmware.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Пишу один раз и по русски. Чтобы PIDAT заработал и сбросил ошибку на выходе PIDAT ATdone поставьте reset InputStartAT в вашем случае. Для запуска автотюнинга в автомате пропишите обработчик. Например, за 5 секунд произошло 10 отклонений на 10% PV от SP до SET InputStartAT и ... наслаждайтесь всем оставшимся временем, наблюдая за каким чудом. Если требуется выложу видео

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Пишу один раз и по русски. Чтобы PIDAT  заработал и сбросил ошибку, а PIDAT ATdone поставил сбросить InputStartAT в вашем случае. Для запуска автотюнинга в автомате пропишите обработчик. Например, за 5 секунд произошло 10 отклонений на 10% PV от SP до SET InputStartAT и ... наслаждайтесь всем оставшимся временем, наблюдая за каким-то чудом. Если требуется выложу видео

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Ciao Saven73 e benvenuto sul forum.

La lingua ufficiale del FORUM è l'italiano. Non è contemplato la possibilità di scrivere in lingue differenti, fatta eccezione per la lingua inglese nell'apposita sottosezione.

Anche se il tuo intervento è pertinente, devo farti notare che la discussione è ferma oramai da quasi un ann.

Per tale motivo ritengo che non abbia senso tenerla ancora attiva.

**************DISCUSSIONE CHIUSA*********************

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Giuseppe Signorella locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...