Vai al contenuto
PLC Forum


Sorgenti per blocchi KOP


Kun

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vorrei trovare un procedimento analogo alla creazione dei sorgenti per blocchi scritti in KOP all'interno della piattaforma TIA15..

So benissimo che non esiste una procedura standard come per i blocchi in AWL, ma se devo esportare degli FC scritti in Ladder, devo per forza ricopiarli tutti a mano?

 

Grazie in anticipo.

 

P.S. Devo esportare i blocchi FC in una versione precedente alla mia di TIA15.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le risposte!

 

max.bocca, non posso copiarlo in un'altro progetto visto che non posso aprire 2 TIA 15 di versioni differenti nello stesso PC (nel caso delle macchine virtuali non posso fare il copia incolla..)

 

Invece per esportarli in una libreria come devo fare? 🧐

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, batta scrisse:

Puoi esportarli in una libreria.

 

Ok ho risolto, basta creare una biblioteca (libreria) globale ed esportarla nell'altro progetto..

Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Kun scrisse:

max.bocca, non posso copiarlo in un'altro progetto visto che non posso aprire 2 TIA 15 di versioni differenti nello stesso PC

 

A parte che puoi benissimo aprire due istanze del TIA senza problemi, la soluzione migliore per fare copia/incolla di blocchi da un altro progetto è aprire il secondo progetto in "progetti di riferimento".
Il progetto viene aperto solo in lettura, così sei sicuro di non apportare per errore modifiche indesiderate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...