Vai al contenuto
PLC Forum


OCXO 8661-X


Mauro Dalseno

Messaggi consigliati

Ho trovato al mercatino un OCXO 8661-X da 16.384MHz, purtroppo non trovo la piedinatura per collegarlo e testarlo in sicurezza, ho trovato qualcosa, ma non come collegare la tensione di riferimento, quacuno ha qualcosa per risolvere il mio problema?

 

OCXO%208661-X1...1.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordo che ne usammo parecchi a 29Mhz come freqeunza base per un sintetizzare, era la prima metà degli anni '70. Eran molto robusti ed i piedini erano standard per tutte le freqeunze.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 13/9/2018 at 22:56 , gabri-z scrisse:

Prova guardare qui , dubito che cambino i terminali col cambio della frequenza .:thumb_yello:

Grazie Gabri, ma quel file l'avevo trovato anche io, il mio dubbio sono i collegamenti che non ho trovato da nessuna parte, inserisco come presumo che sia da collegare di seguito...

 

 

collegamenti.jpg

 

Che ne pensate? potrebbe andare bene? a dire il vero potrei alimentarlo e misurare cosa trovo sulla Vref out, ma comunque il dubbio rimane

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto la risposta da un mio carissimo amico Radiamatore, il mio disegno precedente non è corretto, le connessioni sono queste:

 

Pin out connections

1: GND = Massa

2: Vc input = ingresso della tensione di allineamento

3: Vref out = uscita della tensione di riferimento (solo per la misura)

4: +Power supply = alimentazione

5: Output = uscita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Mauro Dalseno

Per concludere il tutto, confermo che il OCXO funziona alla grande con i collegamenti del post precedente, scalda parecchio e il termostato interno lo mantiene costantemente regolato, il consumo durante la fase di riscaldamento è circa 600mA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:thumb_yello:

Ma non è che scalda proprio perché deve andare fuori dal ambito delle solite variazioni di temperatura ? Cosi la sua temperatura può essere controllata più facile .

Link al commento
Condividi su altri siti

Scalda perchè deve mantenere il quarzo ad una temperatura di circa 70°C perchè è uno dei due punti in cui la funzione deviazione di frequnza - variazione di temperatura si inverte; l'altro punto è nell'intorno dei 20°C

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...