Vai al contenuto
PLC Forum


STO inverter G120C PN


max81

Messaggi consigliati

Buona sera, sto testando un inverter G120c comandato da un S7-1214 via profinet, in tia portal ho configurato il tutto utilizzando il telegramma 352 e il tutto funziona.

Il problema è l'utilizzo della funzione safety STO, i 2 ingressi STO vengono sezionati da un relè comandato da un plc safety. Quando interviene la sicurezza, non riesco più a resettare l'inverter.

L'inverter è montato su una macchina dove c'è un riparo che viene aperto ad ogni ciclo macchina, quindi come posso fare un auto reset non appena i contatti sul STO vengono ristabiliti?

Ringrazio anticipatamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie.

Intendevo fare acknowledgement dei fault che compaiono con l'intervento e poi il ripristino del STO. Ho provato tramite il bit di ack della contro Word via PLC, ma niente.

Ora non sono in ditta, appena rientro vi indico i fault attivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

i fault attivi sono F1650 e F30650, c'è anche A7991 ma so già che è la prima accensione per il tuning del motore. Gli altri fault indicano di effettuare il collaudo della funzione STO, ma dai manuali non capisco come devo procedere.

Ringrazio per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Operational Amplifier

Ciao Max81,

Entra con il Tia Portal nella sezione safety dell'inverter (Modalità Online) poi attivi la messa in servizio della parte safety tramite il pulsante giallo in alto ti chiederà la password, immettila,una volta effettuato l'accesso ripremi il pulsante giallo con scritto termina messa in servizio,spegni e riaccendi il quadro.

Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

sono riuscito a far funzionare il tutto, il problema è che sto simulando i due segnali STO con 2 selettori a mano, e io sovrapensiero non mi sono accorto che il sezionamento dei due segnali deve avvenire entro il limite imposto nelle impostazioni del safety (500 ms), altrimenti l'inverter va in allarme.

 

Ringrazio e buona serata.

Ciao Op.Amp., ho scritto l'ultimo post senza aver aggiornato il browser.

Ho proprio eseguito quanto hai indicato, ora funziona tutto.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...