Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione impiando da alogeno a led, malfuzionamento.


Nunzio Romano

Messaggi consigliati

Salve, chiedo scusa se apro una nuova discussione ma non ho trovato il mio problema, posseggo un controsoffitto con 12 lampade alogene da 50watt che ognuna di essa e collegato ad un trasformatore che azione con pulsante in 3 volte ( posso farlo da 2 punti diversi), per poter rismarmiare o sostiruito tutte le lampade con i led, pertanto o tolto il trasformatore e collegato direttamente alla 220v.

Problema l'interuttore prima della modifica all'impianto  accendeva 1colpo di interuttore tutte le lampade, 2colpo 8 lampade e 3colpo 4 lampade e 4colpo spegneva tutto.

Adesso sono rimasti 4 colpi di interuttore ma accende a casaccio.

Che si fa?

Grazie anticipato e grazie a plcforum della possibilità  di risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa c'entra il relè col tipo di alimentazione delle lampade ?

Fai una foto al relè per capire di cosa stiamo parlando, oppure semplifica le accensioni riducendole a 2 e sostituisci il relè con un classico passo-passo

Per gestire completamente tre oggetti hai bisogno di 8 passi ed è estremamente scomodo.

Se il relè è elettronico o troppo sofisticato può captare i disturbi eventualmente emessi dagli alimentatori interni alle lampade a Led e saltare un passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
9 minuti fa, patatino59 scrisse:

Per gestire completamente tre oggetti

Credo che le tre accensioni siano effettivamente due, come in un normale commutatore, e ritengo che questo malfunzionamento sia da ricercare in un errato collegamento delle "linee" alle lampade.

Non è chiaro cosa si intenda con 

13 ore fa, Nunzio Romano scrisse:

ma accende a casaccio

forse non sono più ripartite come prima, ossia:

13 ore fa, Nunzio Romano scrisse:

1colpo di interuttore tutte le lampade, 2colpo 8 lampade e 3colpo 4 lampade e 4colpo spegneva tutto.

magari i gruppi sono da 6 e 6 o da 5 e 7...

 

Bisognerebbe avere un po' di informazioni in più....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...