Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione SIM in Xtreame AVS 300


infoelectric

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un cliente che vorrebbe cambiare la SIM scaduta nel combinatore telefonico AVS. Siccome sono un  installatore IPD Daitem non ho molta dimestichezza con le centrali filari ma per quel poco che ho visto in questi anni, ogni  qualvolta si toglie completamente l'alimentazione alla centrale di un sistema di allarme filare, la sirena comincia a suonare. Mi sbaglio ?

Inoltre, per aprire la centrale senza che vada in autoprotezione devo inserire il codice installatore (che conosco) ma quale è la sequenza corretta da seguire sulla tastiera ? Grazie

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la centrale non è tanto vecchia (2/3 anni circa non ricordo bene da quando ) puoi fare questa sequenza:

Codice installatore

con le frecce vai in cerca della voce BLOCCA MENÙ 

premi enter e ti apparirà il conteggio dei 60 minuti ( a rovescio ) in cui puoi aprire la centrale e non fare suonare niente. 

Queste nuove centrali sono dotate di un sistema che, quando sei in BLOCCA MENÙ, toglie automaticamente la tensione al combinatore telefonico perciò non ti serve staccare altro e non fai suonare nulla. ATTENZIONE solo per le schede ad innesto. Se hai una xgsm485 su linea bus devi toglierla necessariamente. 

Al termine dell'operazione vai in tastiera, premi ESC finché non esci da tutto e ti riappare l'ora. A questo punto non devi fare altro che aspettare il riavvio del combinatore gsm ( un paio di minuti ) ed hai concluso l'opera..

Accertati inoltre che la SIM inserita sia priva di codice PIN. Alcuni operatori usano ancora dare le SIM con pin abilitato.

Ciao

 

P.S. Verifica il codice centrale la serie xstream esiste in versione XSTREAM 6-32-64-640 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...