Vai al contenuto
PLC Forum


sony kdl-46HX820 problema video


xenotic

Messaggi consigliati

Xenotic se ti fai un giro sul forum (si lo so e' lungo farsi i giri) vedi che ultimamente spesso capitano dubbi sulle tcon acquistate, ti ho gia' fatto un esempio appena capitato. Il fatto che le due schede non si comportino in maniera identica poi dovrebbe farti riflettere..!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • xenotic

    51

  • 3kek1

    41

  • enricopedro

    2

  • Riccardo Ottaviucci

    2

59 minuti fa, Trans Istor scrisse:

Xenotic se ti fai un giro sul forum (si lo so e' lungo farsi i giri) vedi che ultimamente spesso capitano dubbi sulle tcon acquistate, ti ho gia' fatto un esempio appena capitato. Il fatto che le due schede non si comportino in maniera identica poi dovrebbe farti riflettere..!

si ma adesso ho rimontato la mia, e fà lo stesso problema dell' altra cioe non torna piu ad alternare momenti buoni rimane sempre con colori posterizzati (fermo restando che tutte 2 funzionano con bene quando partono i video web Bravia)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, xenotic scrisse:

si ma adesso ho rimontato la mia, e fà lo stesso problema dell' altra cioe non torna piu ad alternare momenti buoni rimane sempre con colori posterizzati (fermo restando che tutte 2 funzionano con bene quando partono i video web Bravia)

per la cronaca con la mia t-con per un paio di volte è tornata a funzionare senza problemi per qualche minuto poi sempre con problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

il 29/10/2018 at 20:03 , Trans Istor scrisse:

Io continuo a pensare alla tcon, le mie ragioni te le ho scritte.

 Mi hanno risposto che la T-con che ho rispedito indietro è funzionante e non effettueranno la sostituzione. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo nessuna ragione per cui la mainboard possa posterizzare come dici tu , se dici bene il posterizzare e' la perdita di bit, ma perche' , visto che i cavi lvds sono gia' stati controllati, dovrebbe essere la cpu a perderli, magari per saldatura difettosa, e lo fa solo su video che vengono dall'hdmi e non dal video web, il video web e' compresso e richede potenza di calcolo che farebbe riscaldare la cpu facendo perdere aderenza alle connessioni, idem per il video del decoder tv, il video HDMI non viene processato granche' per quanto ne so. Forse si potrebbe al limite prendere qualche informazione sul chip che gestisce gli hdmi, intanto cerca di collegare il tv all'antenna. Per quanto riguarda il test delle tensioni Vgamma sulla tcon andrebbe fatto ma non so indicarti dove non potendo agire su essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

l' altro giorno ho rimesso la mia T-con e per una decina di minuti ha funzionato perfettamente poi è tornata a dare problemi...

 

 

che stress non capire da dove viene il problema

 

ps:quelli a cui ho restituito la T-con  e che mi hanno risposto subito appena ricevuta che funziona perfettamente non me la raccontano giusta a mio avviso....

 

 

 

 

poi dopo poco...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho detto che c'e' in giro una piccola mafia delle tcon.. Se hai dell'aria compressa in bomboletta prova a capovolgerla e spruzzarla sul chip che ti ho detto mentre fa il difetto, oppure prendi un pezzetto di carne congelata o un cubetto di ghiaccio, avvolgili in una bustina di plastica ben sana e appoggialo sopra, se sparisce il difetto sai di chi e' la colpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Trans Istor scrisse:

Te l'ho detto che c'e' in giro una piccola mafia delle tcon.. Se hai dell'aria compressa in bomboletta prova a capovolgerla e spruzzarla sul chip che ti ho detto mentre fa il difetto, oppure prendi un pezzetto di carne congelata o un cubetto di ghiaccio, avvolgili in una bustina di plastica ben sana e appoggialo sopra, se sparisce il difetto sai di chi e' la colpa.

sul chip che ti ho detto intendi  ISL24835  sulla foto che allego il numero 3 o chip 2 o chip 1

t-con b3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il 2/11/2018 at 20:14 , Trans Istor scrisse:

 

provato ma non funziona, nel senso che non è correlato il freddo sul chip con il suo funzionamento o meno.  è random 98% ha problemi 2% funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto cosa conviene fare..

-trovare altra T-con (impresa titanica ,trovarla sicuramente funzionante)

-buttare la TV

-vendere i pezzi come ricambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo due:

-Vendere il tv intero com'e'

-Far sostituire il chip a qualcuno sperando che sia gia' programmato in fabbrica.

Di dove sei? Potrei essere interessato a entrambe le soluzioni.. Peccato tremendo buttare un tv led cosi'...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Trans Istor scrisse:
2 ore fa, Trans Istor scrisse:

Aggiungo due:

-Vendere il tv intero com'e'

-Far sostituire il chip a qualcuno sperando che sia gia' programmato in fabbrica.

Di dove sei? Potrei essere interessato a entrambe le soluzioni.. Peccato tremendo buttare un tv led cosi'...

 

abito in  provincia di Vicenza

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Trans Istor scrisse:

aah semo lontani! Il chip lo vendono anche su ebay, attesa minima 1 mese..

il chip che pensi sia la causa è il   ISL24835   che in altre TV è  AS15 (fà la stessa funzione) perchè ho visto alcuni video che appunto sostituendo il chip AS15 hanno risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensando ancora al problema della TV ,

E'  strano che anche la T-con che ho preso abbia lo stesso medesimo/identico  problema della mia,

non può essere che il problema possa risiedere in altra parte ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...