Vai al contenuto
PLC Forum


Codice utente codice installatore


attiliovolpe

Messaggi consigliati

Buonasera, centrale 10100, codice installatore bloccato, qualche mese fa la ho mandata in Inim ed è stata sbloccata ed è stato aggiornato in firmware da V4.xx a V6.05, aggiornato a 6.07 con apposito sw preso dal sito Inim.

La centrale è tornata indietro cn codice installatore 000000, purtroppo questo codice mi permette di programmare da pc, ma non. Accade nulla se l digito in tastiera (ho una Joy max ed una Apien G).

Vorrei sapere inoltre come fare per ripristinare i codici utente visto che quelli di default non funzionan e non posso neppure cambiarli perché serve o codice master o codice vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti


La tua è una situazione fuori dell'ordinario. quindi, avendo l'assistenza inim fatto l'intervento, è bene che chiedi direttamente in Inim.

Io posso solo dirti che puoi provare a fare un ripristino hardware ai valori di fabbrica (dato che quello da software di tastiera non lo puoi fare) e comunque anche di aggiornare le tastiere (la Alien è 5.02) e periferiche relative alla ver. di centrale 6,07 che hai già fatto. 

 

ps. ricorda di impostare sempre un codice master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il codice installatore è tornato quello di default?

Sulla Joy ti dovrebbe entrare direttamente in programmazione a differenza della Alien dove serve prima il codice utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella Alien è possibile inserire direttamente il codice installatore disabilitando (in Setting/Alien) la subordinazione al codice utente.

 

@attiliovolpe, ti ricordo per il futuro, a parte il tuo caso attuale, che prima di fare un ripristino ai valori di default (che azzera anche i codici utente) è possibile tramite il firmware di centrale salvare i codici nella scheda vocale per poi ricaricarli sempre tramite il firmware dopo aver ri-caricata la programmazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, dunque Inim non mi ha saputo spiegare, e non si spiega, come mi sia potuta tornare la centrale con un codice installatore 000000, comunque ho riprovato hard reset e sembra che tutto sia tornato normale.

 

@Panter quindi la funzione salva codici li salva su scheda vocale? Salva ci faccio un backup e carica li ripristino in centrale?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

"SALVA CODICI E CHIAVI" salva i codici e le chiavi nella scheda vocale della centrale (effettua un backup, quindi va fatto prima di fare il ripristino a default della centrale).

"RIPRISTINA CODICI E CHIAVI" ripristina codici e chiavi nella centrale (effettua un restore, quindi va fatto dopo il ripristino e ri-caricamento del programma).

 

Comunque codici e chiavi rimangono memorizzati nella scheda vocale e non sono visibili neanche all'installatore; chiaramente se l'utente cambia i codici, nella scheda vocale rimangono memorizzati i vecchi fino a nuovo backup. Quindi prima di un futuro ripristino va effettuato un nuovo backup.

 

Due funzioni molto importanti se necessita un ripristino in un impianto industriale (o anche residenziale) con diversi utenti che altrimenti, sarebbe necessario far riprogrammare a tutti il proprio codice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...