Vai al contenuto
PLC Forum


Info caldaia a gasolio


mennys

Messaggi consigliati

Buonasera, scrivo perchè sono interessato all'acquisto di un appartamento di circa 180 mq in provincia di Brescia.

Il propietario attuale ha installato per il riscaldamento e l'utenza di acqua calda una caldaia a gasolio, sostituita circa 3 anni fa. Mi ha detto di non essere passato al metano perchè sostiene di risparmiare. Mi ha detto che all'anno spende circa 1600 euro di gasolio, compensando però il riscaldamento della zona giorno con una stufa a pellets.

Essendo io ignorante in materia, chiedo se qualche esperto può confermarmi la cosa, considerando anche la manutenzione e l'affidabilità delle due tipologie di caldaie.

Non vorrei ritrovarmi con una spesa spropositata per il riscaldamento e magari essere costretto a spendere migliaia di euro per l'allacciamento del gas metano e la sostituzione della caldaia.

Grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Praticamente è un altro fanatico dell'odioso riscaldamento monostanza: una stufa completamente inutile, per scaldare solo una stanza, ed avere doppia spesa perché in qualche maniera le camere le devi scaldare, quando se avesse acceso il cervello avrebbe preso una caldaia a pellet ed avrebbe scaldato tutta la casa spendendo molto meno.

 

Vedi tu cosa fare, che lui spendesse 1600€ non significa niente senza sapere come usava il riscaldamento, se era tra quelli che accendeva solo due ore così consumava per avere freddo quanto prima allora il risparmio era solo nella sua testa, a quanto ne so il gasolio da riscaldamento non è propriamente economico... costa oramai come quello da autotrazione, ma il prezzo credo vari molto in base alla zona

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...